Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020: dopo Eriksen, la Figc pensa a corsi di primo soccorso per i giocatori

Il presidente federale, dopo il caso del calciatore danese soccorso dal compagno di squadra, sta pensando di formare tutti i calciatori per questa situazione

La vicenda del calciatore danese dell’Inter Eriksen, salvato letteralmente dal primo soccorso che gli è stato portato, in attesa dei medici, dal compagno di Nazionale Kjaer, ha portato il presidente della Figc Gabriele Gravina ad una decisione: presto potrebbe arrivare un corso di pronto soccorso per i giocatori.

A riportare la notizia di questa idea del presidente federale che potrebbe essere estesa a tutto il calcio professionistico italiano è La Gazzetta dello Sport. Il progetto dovrebbe essere portato avanti in collaborazione con la Lega Serie A e la Federazione medico-sportiva. Chiaramente sarà importante anche la collaborazione delle società e la Ternana, se la cosa dovesse diventare ufficiale, non si tirerà certo indietro,  anche visto il core business della proprietà.

Certo se si pensa che sono passati 10 anni dalla scomparsa in campo del calciatore del Livorno Morosini, viene da chiedersi perchè nessuno sinora abbia fatto niente.Dopo la morte in campo del giocatore del Livorno fu lanciato il Moges, che prevedeva una serie di misure preventive e di gestione dell’emergenza tra cui corsi rivolti ai solo capitani, ma una situazione così fondamentale non può restare circoscritta soltanto a loro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti intorno al cittì, sembrava di vedere i rossoverdi radunati dal tecnico livornese, quando la...

A Wembley per Italia-Spagna, sugli spalti c’è anche chi indossa i colori della Ternana. Sugli...

Il match più atteso ha regalato emozioni solo prima del via. La Slovacchia dell’ex rossoverde...

Altre notizie

Calcio Fere