Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana che verrà: c’è da sfoltire la rosa degli “Over”

L’organico rossoverde è necessariamente da “svecchiare” in vista del campionato di Serie B: ecco la regola delle liste e chi rischia il posto

Dopo la straordinario campionato, dominato in lungo e in largo, e l’epico finale con la Supercoppa vinta nel derby contro il Perugia, per la Ternana è arrivato il tempo del meritato riposo.

“SVECCHIAMENTO” NECESSARIO. Ma, una volta ricaricate le batterie, in società dovranno iniziare a ragionare su quella che sarà la squadra del prossimo anno. Un salto di categoria importante, che imporrà delle scelte difficili, anche (e soprattutto) per il diverso regolamento che vige in Serie B. Nel campionato cadetto, infatti, ci sono dei paletti molto stringenti per quanto riguarda la composizione della rosa e questo significa, necessariamente, sfoltirla. E i tagli maggiori riguarderanno i calciatori “Over 23“, quelli nati prima del 1° gennaio 1998. Il regolamento prevede che in questa lista possano essere inseriti un massimo di 18 calciatori, mentre attualmente la Ternana ne ha 25, comprendendo anche Tozzo, Marilungo e Boateng, che rientreranno dai prestiti. La società e Lucarelli dovranno decidere quali di essi non rientreranno nel nuovo progetto

GLI UNDER. Sarà un mercato difficile per il ds Luca Leone, non solo per le cessioni che, a malincuore, sarà costretto a fare, ma anche perché dovrà andare a prendere profili giovani, già pronti per la categoria. Per quanto riguarda, infatti, la lista Under 23, cioè nati dal 1998 in poi, non c’è nessuna limitazione ai tesseramenti ed è lì che la Ternana dovrà intervenire di più in entrata, vista l’elevata età media. In casa rossoverde, presenti in questa lista, ci sono soltanto Vitali, Onesti, Ndir e i rientranti Nesta e Mazzarani.

PREMIO FEDELTA’. L’ultima delle tre liste è quella delle “Bandiere“, cioè i giocatori che hanno militato per almeno 4 anni nello stesso club, con un massimo di due nella rosa. I candidati tra le Fere sono capitan Defendi, Falletti e Palumbo: una possibilità importante che permette di liberare due posti nella lista Over.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere