Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monopoli-Ternana 2-4, dopo il riposo tutto come prima

Fere spietate anche in Puglia, nonostante siano andate due volte in svantaggio, nuovi record centrati dal gruppo di Lucarelli.

Ternana a caccia degli ultimi record, Monopoli alla ricerca anche di un punto per sentirsi salvo e di tre per sperare ancora persino nei playoff. Alla fine, i rossoverdi hanno ancora una volta vinto, per 4-2, ma la sconfitta non fa danni alla formazione pugliese, matematicamente salva pure con lo zero sulla casella giornaliera dei punti incamerati. Le Fere, intanto, al ritorno in campo dopo il turno di riposo e apparsi ancora molto affamati, hannno centrato tre, altri primati. Ora  hanno eguagliato l’Avellino nel nunero di vittorie assolute in campionato (28) e superato il Venezia, già appaiato, sia nel computo dei punti in trasferta che in quello delle vittorie in esterna. Una Ternana insaziabile e incontentabile pure sul campo dello stadio Veneziani, nonostante sia andata due volte sotto nel punteggio. Un passo in avanti anche per i due uomini di punta della classifica marcatori, vale a dire Partipilo e Falletti, entrambi a segno contro la formazione di Giuseppe Scienza.

ALL’INSEGUIMENTO. Si è vista, all’inizio, una Ternana coi ritmi decisamente più bassi, quasi con il freno a mano tirato. Tanto che si è concessa qualche amnesia di troppo soprattutto in fase di non possesso. Bella giocata al 9′ minuto, quando Falletti ha fatto partire un gran tiro da fuori area e il portiere Taliento ha risposto con una splendida parata. Pochi minuti dopo, un episodio emblematico di quello che è stato il gruppo  rossoverde per tutto l’anno, con una palla buona per Partipilo davanti al portiere e con l’attaccante che, piuttosto che cercare il suo gol numero 18 utile per la vetta della classifica marcatori, ha preferito servire Ferrante, che però si è visto ribattere la conclusione. Occasione anche per il Monopoli, con un diagonale di Soleri ribattuto da Suagher. Subito dopo, ecco il vantaggio del Monopoli, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, con rete trovata di testa da Bunino. Padroni di casa vicini anche al raddoppio, negato solo da una parata strepitosa di Iannarilli. Gli ha risposto, poi, il suo collega avversario Taliento, andando a parare un rasoterra da fuori area di Celli indirizzato nell’angolino. Rossoverdi premiati nell’insistenza con il rigore assegnato dall’arbitro al 37′ per fallo su Falletti da parte di Riggio, con l’uruguaiano stesso a trasformare dagli 11 metri con uno “scavetto“, per l’1-1.

FESTA DI GOL. Ripresa caratterizzata quasi subito dal nuovo vantaggio del Monopoli, segnato ancora da Bunino stavolta approfittando di un’incertezza in concorso tra Suagher e Iannarili, che gli ha permesso di depositare in diagonale la palla nella porta ormai vuota. Ma è stato solo il preludio a una frazione in cui si sono rivisti i gol in sequenza, tra le due formazioni in campo. Addirittura, poco dopo l’attaccante biancoverde ha cercato la sua tripletta, ma stavolta ha trovato per ben due volte Iannarilli pronto. Ancora risposta puntuale delle Fere, con una bella triangolazione ampia che ha portato Furlan a trovare il nuovo pareggio. E stavolta, la capolista ha tirato fuori la voce grossa, continuando a spingere e trovando poco dopo ancora il gol, con il bomber del girone Partipilo, portandosi per la prima volta nel match avanti nel punteggio. Finale con il Monopoli a rialzare la testa. Ottima opportunità per De Paoli, entrato nella ripresa, quando ha tentato una girata con palla finita al lato. Un altro nuovo entrato, Guiebre, ha impegnato Iannarilli, chiamandolo a un intervento impegnativo. Ma nell’ultimo secondo di recupero, ancora zampata Ternana. Stavolta, è stato Torromino, subentrato nella ripresa, a trovare praticamente a porta vuota la rete del 4-2, sua seconda segnatura stagionale. Anche in questo caso, il giocatore ha beneficiato della generosità di un compagno, Peralta, che gli ha lasciato per ultimo l’onore di segnare.

Il tabellino.

MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Riggio (16’st Guiebre), Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo (29’st Isacco), Paolucci, Nicoletti; Soleri, Bunino (29’st De Paoli).

In panchina: Menegatti, Tazzer, Zambataro, Liviero, Arena, Iuliano, Nina, Currarino, Starita.

Allenatore: G.Scienza.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Celli; Proietti (16’st Salzano), Paghera; Partipilo (32’st Peralta), Falletti (32’st Russo), Furlan (15’st Torromino); Ferrante (15’st Vantaggiato).

In panchina: Vitali, Laverone, Ndir, Mammarella, Onesti, Raicevic.

Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: Fontani (Siena).

Per le foto, si ringrazia Francesco Miglietta.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bravissimi Ragazzi. Complimenti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandi grandi FERE ♥️?♥️?♥️

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere