Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Super League, anche Zampagna dice no: “Muore il calcio romantico”

L’attaccante ex rossoverde, curatore dell’angolo del Bomber su Calciofere, all’Ansa: “La Champions è il sogno di ogni bambino, non roviniamola”

Anche Riccardo Zampagna, ex bomber della Ternana e curatore per noi di Calciofere della rubrica l’Angolo del Bomber nonchè commento tecnico alla partite della Ternana su Cusano Italia TV, interviene sulla vicenda della Super League.

Parlando all’Ansa, ha dichiarato:  Spero che sia tutto uno scherzo, faccio fatica a crederci. Così muore il calcio romantico”. Zampagna condividere le parole del presidente Uefa, Alexander Ceferin ed aggiunge:  “Il vero calcio è quello fatto di sacrifici, passione, umiltà, grinta e attaccamento a quei valori che si insegnano sin dalle scuole di calcio e nel calcio di strada. La loro è una decisione che non digerisco perché non c’entra nulla con il calcio. Mi auguro che tutto torni presto alla normalità“.

Quanto alla giustificazione dei problemi economici, secondo l’attaccante ex rossoverde “ci sono per tutti”. “Il calcio è dei tifosi e del popolo – aggiunge -, basta con tutti questi super acquisti, serve equilibrio. Il rischio ora è di rovinare una competizione come la Champions, che è il sogno di ogni bambino”. Zampagna è un simbolo, a suo modo di questo calcio: in passato rinunciò ad offerte di Paris St.Germain, Fulham e Monaco per giocare in B con l’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere