Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Paganese, Lucarelli: “Partita difficile dal punto di vista psicologico” (VIDEO)

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli azzurrostellati: “Ferrante recuperato, Celli quasi”

Dopo la vittoria di Viterbo, la Ternana si appresta ad affrontare alla Paganese, alla ricerca del quarto successo consecutivo nel 2021. Alla vigilia del match del Liberati il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita.

E’ una partita che dal punto di vista psicologico ci vede tutto contro, noi abbiamo da guadagnare solo i tre punti, mentre l’avversario non ha nulla da perdere. Incontriamo una squadra più fresca di noi, visto che loro hanno riposato e saranno più brillanti. Mi aspetto che cercheranno di limitarci e poi ripartire con giocatori di grande gamba, Dovremo essere bravi a perdere meno palloni possibile nella costruzione e non scoprire il fianco alle ripartenze dell’avversario in campo aperto. Sarà una partita più complicata di quello che sembra guardando la classifica”

“Tournover? Veniamo da una partita in cui alcuni hanno sofferto molto sul campo di Viterbo. Anche io mi diverto a cambiare e provare soluzioni nuove, vedremo. Cambi di formazione? Dipende quali voi pensate siano i titolari, ma non sono previste rivoluzioni. Contro la Paganese è la partita mentalmente più complicata preparare, Palermo si prepara da sola e la Casertana sta vincendo da 5 partite. Ripensando all’andata contro di loro, da lì abbiamo capito cosa ci serviva per crescere, è una di quelle non vittorie che a volte sono meglio di una vittoria”

“Noi paradossalmente queste partite sono quelle dove tutti pensano che noi vinceremo con una certa facilità, ma sono sicuro che non sarà così. Non è che se abbiamo vinto all’andata possiamo pensare di vincere al ritorno, il campo è fatto di erba e la carta non vale nulla. Per loro psicologicamente sarà più facile giocare contro di noi che mercoledì nel derby. Conosco bene le squadre di Di Napoli, riescono a fare densità sul portatore di palla, dovremo cercare di sbloccare prima possibile la gara e sbagliare poco, dovremo essere tecnicamente molto bravi a non perdere palla quando attacchiamo e farci trovare scoperto

“Il girone di ritorno? Ho solo l’obiettivo che non cambi atteggiamento la Ternana, del mercato delle altre non mi interessa. Se la mia squadra non cambia e ripropone lo stesso calcio dell’andata sono contento. Mancano meno di 90 giorni alla fine del campionato, abbiamo valutato che nel mercato di gennaio è sempre difficile trovare qualcuno che possa inserirsi e fare la differenze, se devi intervenire è solo per prendere qualcuno meglio di quelli che ci sono e noi abbiamo deciso di rimanere fermo”

“Rischio pioggia domani? Nelle ultime 6-7 partite la ‘nuvoletta di Fantozzi‘ è sempre stata in agguato”

Argenti e Niosi sono scelte che spettano ai calciatori, ai loro procuratori e alla società. Se vanno a giocare in altre squadre è meglio anche per loro perchè potranno mettersi in mostra, di questo si occuperà il direttore”

“Clima teso a Viterbo? Non è un problema che riguardava me, non posso preoccuparmi dell’ignoranza della gente, detto che anche io non sono uno con la ‘R moscia’. Ma ci sono abituato, sono 30 anni che vengo beccato dal pubblico negli stadi, non mi tocca”

“Infortunati? Frascatore è un po’ più avanti di Mammarella, vedremo se a partita in corso avrò bisogno di uno dei due”

Celli si sta allenando, questa settimana ha fatto tutto il lavoro con la squadra, è un prospetto importante e un patrimonio per la società. Dobbiamo essere coerente con le scelte fatto a inizio anno. E’ ovvio che Celli dovrà entrare in lista al posto di qualcuno che è già inserito, quindi dovremo verificare chi gli farà posto. Comunque Celli è convocabile, è ovvio che non potrà giocare dal primo minuto, ma potrei portarlo per fargli riassaporare quella sensazione di stare al campo prima della partita. Ferrante è totalmente recuperato, ha perso molti chili ed è tornato in forma. E’ uno di quei fisici, come ero anche io, che se sta meno bene fisicamente si nota più degli altri. Ora vedo che quando scatta e calcia in porta ha resettato i vari problemi che ha dovuto affrontare nel recupero, ora sta al 100% ma è stato fermo per tanti mesi, se la giocherà con Raicevic e Vantaggiato”.

“Il ritmo partita si trova continuando a spingere negli allenamenti, quando ci affrontiamo nella partitella del giovedì si affrontano praticamente due squadre alla pari che potrebbero vincere il campionato, poi nessuno ci sta a perdere, sono partite vere. Guardando i dati risulta che i nostri giocatori al giorno percorrono 12-13 km al giorno. Secondo i dati del preparatore atletico Bartali questa squadra spinge il 25% in più rispetto alle squadre che ha precedentemente esaminato, mi dice che è felicissimo dell’intensità e del volume che i ragazzi mettono negli allenamenti

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si si si bravo il nostro Mister…sempre sul pezzo!

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere