Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana verso il mercato: la difesa rossoverde fra ‘sliding doors’ ed infortuni

A pochi giorni dalla riapertura del mercato le Fere sono alle prese col problema di una difesa falcidiata da infortuni, nella quale però ci sono più giocatori che posti a disposizione in rosa. Che succederà?

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, il ds Luca Leone ed il patron Stefano Bandecchi hanno  più volte annunciato che la società non intende fare mercato, ma c’è una questione aperta che rischia di complicare un po’ le cose rispetto a questo quadro ed è l’incredibile sequela di infortuni che hanno coinvolto la Ternana hanno visto protagonista per intero il reparto arretrato. Il solo Marino Defendi è riuscito a recuperare ed a tornare in campo prima della sosta, mentre invece non è chiara l’entità degli stop di Mammarella e Kontek, per i quali il tecnico si è limitato a dire che sarebbero tornati ad anno nuovo. Il croato ha un problema all’inguine che dovrà essere valutato mentre l’esterno ha tirato molto la carretta nella prima parte di stagione, finendo per risentirne.

Poi c’è Suagher, che complice i primi infortuni sembrava aver ritrovato posto in squadra, fino a doversi fermare anche lui. Senza contare che Diakitè ha pure lui saltato una partita.

Il vero grande quesito alla ripresa sarà dunque su quali e quanti difensori Lucarelli potrà contare, anche in considerazione che Bergamelli è stato reintegrato in corsa proprio per avere un uomo in più a disposizione. Frascatore è uscito dalla lista per fagli posto e poi c’è Celli, fermo praticamente dai playoff di Bari che Lucarelli ha più volte detto si augura possa essere l’acquisto di gennaio della Ternana.

Un bel rebus, perchè le caselle a disposizione sono finite e le alternative non ci sono, tranne utilizzare Onesti come esterno difensivo, cosa che ha già fatto ma che ovviamente lo limita, oltre al fatto che si tratta di un 2002.  Sarà una questione da risolvere in fretta, entro il mese di Gennaio perchè poi dovrà essere compilata la lista definitiva: in questo frangente occorrerà eventualmente trovare una sistemazione per i giocatori in esubero: Bergamelli e Frascatore si giocano la maglia e se tornerà Celli, qualcuno dovrà fargli posto.

L’abbondanza è l’unico problema che la Ternana si augura ovviamente di avere ma è chiaro che qualcuno rischia di restare fuori nella seconda parte di stagione e non è escluso quindi che la Ternana debba comunque operare sul mercato in uscita, se non addirittura in entrata.  Il responso definitivo potrà giungere solo quando si avrà un quadro chiaro della condizione di ciascun elemento del reparto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...

Altre notizie

Calcio Fere