Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, in serie C il portiere ‘indiscusso’ è una tradizione

Iannarilli in campo anche nell’unico match di Coppa Italia, nessuno spazio per le riserve. In terza serie per le Fere è quasi sempre una consuetudine. L’ultimo ‘en plein’ 14 anni fa

Iannarilli come Zoff, o come Tacconi? Al di là dei paragoni, una cosa l’estremo difensore rossoverde in comune coi due colleghi citati ce l’ha. O meglio, è tornata ad averla: il ruolo di titolare indiscusso. Se infatti Gallo preferiva mettere in concorrenza gli estremi difensori, tanto che Tozzo è riuscito a mettere insieme 9 gettoni e c’è stato spazio anche per Marcone e prima ancora anche De Canio e Pochesci avevano alternato i portieri, una delle prime certezze di Lucarelli, sin dall’inizio è stato il ruolo di titolare fisso per Iannarilli

L’estremo difensore di Alatri è così ad oggi l’unico giocatore ad aver disputato tutti gli incontri e tutti per intero, senza mai subire una sostituzione e complice l’assenza della Coppa Italia, per Vitali e Casadei non c’è stato spazio ed anzi anche nel match della Coppa ‘maggiore’, contro l’Albinoleffe la porta è stata difesa da Iannarilli.

I PRECEDENTI Già due stagioni fa Iannarilli si trovò di fronte ad uno scenario simile, chiudendo il girone di andata con un filotto di presenze: mancano ancora due partite alla fine di quello attuale e a meno di episodi, appare difficile che possa saltarne una. Il suo secondo, Gagno, riusci a mettere insieme due gettoni nel girone di ritorno, più uno in coppa contro la Viterbese.

SERIE C. Ma il dato che emerge con più forza guardando indietro è che nei campionati di serie C la Ternana sembra abituato a questo schema: Visi, Ginestra ed Ambrosi disputarono stagioni pressochè indisturbati. Per ritrovare però un portiere che ha disputato tutte le partite di campionato senza mai subire una sostituzione nè saltare un match bisogna andare indietro fino alla stagione 2006-07 in cui Paolo Ginestra mise insieme 34 gettoni lasciando a zero Domenico Di Dio, schierato solo nella coppa Italia di serie C (2 gettoni nel doppio confronto perso col Foggia). In quella stagione peraltro, il secondo portiere avrebbe dovuto essere Daniele Tazza, che poi fu vittima di un brutto incidente ad inizio stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere