Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Schenardi elogia le Fere di Lucarelli: “Da molto tempo non vedevo giocare così bene”

L’allenatore dell’Under 15 ed ex bandiera rossoverde è stato ospite a TernanaTime: “Saremo protagonisti. I giocatori capiscono le scelte del tecnico e le apprezzano”

Marco Schenardi, ex ala della Ternana ed  allenatore dell’Under 15 rossoverde, è stato ospite a Ternana Time ed è intervenuto sul momento della formazione rossoverde, con 10 vittorie consecutive.

Ho visto tutte le partite, grazie all’iniziativa del presidente Bandecchi di trasmettere in diretta e gratuitamente i match dei rossoverdi. La Ternana è molto compatta e che gioca molto bene: erano tanti anni che non si vedeva al Liberati una Ternana così. Rispetto all’anno scorso sono due le differenze che noto: quest’anno la squadra ha una sua identità e Lucarelli è stato bravo a trovare il vestito giusto per mettere in risalto le qualità dei suoi giocatori”.

Poi mette a confronto Bari e Ternana: “Se guardiamo la partita disputata a Bari la Ternana ha dimostrato di essere più squadra. Giocare con 4 attaccanti, con un centrocampista che si inserisce costantemente, due terzini che attaccano soprattutto e subire così poco è sintomo di compattezza. Rispetto al Bari la Ternana ha forse più qualità negli attaccanti e più scelte in rosa. Vinceremo il campionato? Non lo so, sicuramente saremo protagonisti molto più che in passato. Ternana e Bari lotteranno per la promozione”

C’è stato spazio anche per analizzare qualche lacuna dei rossoverdi: “La difficoltà nei tiri da fuori è figlia anche del gioco della Ternana. Fa un 4-2-4 molto particolare. Partipilo lo porta molto dentro e costringe le squadre avversarie a fare densità in mezzo al campo. Il fatto di stare tutti sulla corda è fondamentale. Lucarelli delle volte opta per delle scelte alle quali nessuno avrebbe pensato. Domenica ha giocato con 4 punte di ruolo e Salzano terzino., per dire: i giocatori apprezzano e capiscono che fa queste scelte non per dare un contentino a qualcuno ma perché dietro ci sono le idee. Lucarelli è bravo e mi dispiace non potermi allenare allo stadio perché mi sarebbe piaciuto vedere i suoi allenamenti. Luca Leone insieme al presidente hanno costruito una rosa altamente competitiva. Poi come sempre questi giocatori vanno assemblati, bisogna farli credere nel progetto e fargli capire le scelte dell’allenatore. Lo dice uno che mal digeriva la panchina!”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settore giovanile ancora dimezzato, in attesa anche della partenza dell’Under 14: ecco le sfide che...

Comincia con un rinvio la stagione dei baby rossoverdi. In campo la formazione allenata da...

Un giovane calciatore della squadra Under 15 dei rossoverdi è stato convocato nella Nazionale di...

Altre notizie

Calcio Fere