Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Teramo, Lucarelli: “Dovevamo chiudere prima la partita, non mi interessano i numeri”

Il tecnico rossoverde parla della sfida vinta contro gli abruzzesi: “Troppa leggerezza sull’1-0, secondo tempo ottimo”

La Ternana si gode l’ottava vittoria consecutiva e dopo il Bari rifila tre gol anche al Teramo. Al termine del match ha parlato il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli in conferenza stampa.

“Non mi è piaciuta molto la seconda parte del primo tempo. Abbiamo sprecato due grandi occasioni con Palumbo e Falletti, che hanno voluto entrare con la palla in porta invece che calciare. Abbiamo rischiato anche di prendere gol. faccio i complimenti al Teramo che se l’è venuta a giocare a Terni senza troppi tatticismi. Oltre alle occasioni sprecate clamorose, abbiamo subito alcune ripartenze che ci potevano costare care. Nella ripresa invece abbiamo ripreso a macinare gioco e abbiamo legittimato il vantaggio. C’è stata troppa leggerezza sull’1-0, non mi aspetto queste cose da giocatori di tale caratura, se non chiudi le partite dai modo agli avversari di credere di rientrare in partita”

Per me i numeri che abbiamo al 22 novembre non contano niente, possono avere valore solo il 25 aprile, ma al momento sono solo numeri e li prendo con le pinze. Fa piacere, ma questi record li ho fatti anche a Catania, ma poi il campionato l’ha vinto il Lecce. Non si può parlare si fuga con 7 punti di vantaggio e una partita in più. Se Bari e Teramo vincono vanno a meno 4, è solo una tappa, impegnativa, un gran premio della montagna, ma non è una fuga. Se fossero stati 7 punti a parità di partite sarebbe stata una cosa più significativo. Ma la testa e le palle sono già a Vibo Valentia, andremo lì per fare una battaglia, vedremo se sapremo affrontarla alla giusta maniere”

“Come si fa a volare bassi? Come sto facendo io, non vedo numeri, record e cosi dicendo. Chiedo a tutti, voi giornalisti e tifosi, di aiutarci a rimanere con il basso profilo e a rimanere concentrati. Mancano ancora tante partite, teniamo la testa nel carro armato”

“Se vogliamo migliorarci dovremo sempre andare a guardare il pelo dell’uovo. Il Teramo ci ha messo molta pressione e abbiamo sbagliato alcune uscite. Poi i gol falliti ti mettono anche un po’ di ansia e agitazione e non siamo stati lucidi come nei primi 10 minuti, in cui siamo stati perfetti. Un paio di volte loro sono usciti in palleggio, trovando Mungo tra le linee e sono stati pericolosi”

Torromino, così come tutti gli altri, stanno dando prove incoraggianti. Ho tolto Palumbo ammonito all’8′ del primo tempo perché gli ammoniti in campo non mi piacciono, ma sono molto soddisfatto perchè chiunque entra la mentalità della squadra rimane la stessa. Sono contento se quelli che giocano sono arrabbiati, ma poi quando entrano devono dare il massimo e lo stanno facendo, e sono soddisfatto di questo. Avevo già parlato con Torromino e gli avevo detto che non servivano i suoi gol ma il suo apporto alla squadra. Oggi gli ho detto che avrebbe segnato ed è successo, se lo merita perchè ci teneva tantissimo. Il Torromino dell’anno scorso non mi era piaciuto, ma poi l’ho visto allenarsi e ho cambiato idea. Questi ragazzi hanno la testa giusta, gli va dato merito. Sono importanti le idee e i concetti, ma poi negli ultimi metri hanno una grande qualità individuale, anche se dobbiamo concretizzare di più. Ieri li avevo visti un po’ distratti in allenamento e mi sono un po’ arrabbiato, ma poi in campo hanno dato tutto. 

Defendi stanco? Sfido chiunque a giocare avanti e dietro tutte le partite. Ma poi in settimana recupera sempre bene. Frascatore in tribuna? Ha avuto un problemino, non so dirvi l’entità”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Della serie: so contento ma non mi accontento….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

il mister ha ragione, bisogna stare sul pezzo ogni partita per vincerle tutte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La differenza con chi chiacchierava e basta!!!
Grande mister !!!
Un gran bel calcio, complimenti !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Caro Lucarelli sei bravo e i giocatori li devi fa stare sempre sul pezzo, ma anche nel calcio la perfezione non esiste , sei bravo anche perché alcuni giocatori che sembravano essere arrivati al capolinea sono rinati, hai dato loro quella fiducia che avevano perso, poi l importanza di questa squadra e quella di avere 1 grande rosa, importante per un campionato tosto come la serie c, specialmente del girone c, dove giocano squadre blasonate come il Bari, catanzaro , Avellino, Catania Palermo ecc tutte squadre che almeno 1 volta hanno fatto la serie a , il detto ancora non… Leggi il resto »

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere