Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “Sarà come giocare in campo neutro e la Cavese va meglio in trasferta…”

Il tecnico in conferenza stampa prima della rifinitura: “Hanno una mentalità chiara, ci assomigliano. Attenzione alla loro capacità di fare rimonte, sarà molto dura”

Conferenza stampa mattiniera (convocata alle 9.30, realizzata per  via telematica) del tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli in vista della trasferta dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Rifinitura all’ora di pranzo e poi partenza per la Campania- C’è un passaggio sulla scorsa sfida: “Il modo che ci porta in vantaggio deve essere quello che poi deve portarci  a non far rientrare l’avversario in partita. Non siamo una squadra costruita per gestire il risultato. Però la mia testa è già alla Cavese, non torno più sulla sfida”

SULLA SQUADRA. Il tecnico parla poi della situazione della squadra.: “Abbiamo due o tre situazioni da monitorare per qualche problemino emerso, riguardano Ferrante, Damian e Raicevic che accusa un mal di schiena. Abbiamo tre partite in una settimana, quindi possiamo prendere vantaggi importanti in caso di 9 punti. Domani faremo le convocazioni e vedremo. Bisogna essere al top in queste occasioni, sono troppo importanti. Non possiamo rischiare affaticamenti, gioca chi sta pienamente bene e mi dà garanzie sul piano fisico. Tendo sempre ad utilizzare cavalli sani se non ho la certezza che alcuni garantiscano prestazioni di livello”.

SULL’AVVERSARIO E SUL TECNICO. Testa alla sfida contro i metelliani. “Modica è uno zemaniano, si adatta all’avversario ma ha una mentalità di gioco chiara e questo dà una sicurezza ai giocatori, dà loro autostima. Giocano molto per vie esterne, con centrocampisti bloccati. In un certo senso ci assomigliano anche se con un modulo diverso. Ho fatto loro vedere come è stato capace di ribaltare il risultato in trasferta in 7 minuti, che infatti gioca meglio lontano da Cava dove il campo li penalizza. Giocare a Castellammare quindi non è un vantaggio per noi perchè è un terreno dove si può giocare al calcio”.

IL CAMPIONATO. Si va verso il terzo di stagione. “Alla decima giornata finiscono le schermaglie, si entra in una fase importante che poi porta alla fase finale. Abbiamo già risposte su quello che può fare, dobbiamo ragionare e capire se siamo pronti a livello mentale per avere la giusta continuità. Questo condizionerà anche le mie scelte. Domani giocherà chi va più veloce, sono una squadra garibaldina, hanno un mix tra giovani ed anziani, riescono ad imprimere una grandissima intensità alla gara. E’ una squadra che non molla, lo ha dimostrato a Caserta, a Bari. Una bella gatta da pelare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere