Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco il piano B della Lega Pro: gli scenari in caso di stop al campionato

L'esterno della sede della Lega di serie C
L'esterno della sede della Lega di serie C

Per adesso nessun rischio di fermata, ma si lavora per non farsi trovare impreparati: varate tre ipotesi legate al periodo temporale di una eventuale serrata

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha analizzato la situazione attuale del calcio italiano alla luce degli sviluppi tuttora imprevedibili della pandemia da Coronavirus, che per il momento non accenna a diminuire. Dunque, mentre il campionato prosegue regolarmente, con la Ternana che domina il girone C, i vertici di Lega stanno vagliando tutti i possibili scenari, anche in considerazione dei tantissimi rinvii, soprattutto nel girone C, quello delle Fere.

SCENARI. Sul piatto ci sarebbero tre possibili ipotesi da attuare nel caso in cui – a seconda del momento – dovesse essere sancito lo stop al campionato: slittamento del calendario senza playoff, disputa del solo girone d’andata con playoff e playout oppure playoff allargati per determinare tutte le promosse.

LE PAROLE DI GHIRELLI. Spiega il Corriere dello Sport: “Francesco Ghirelli e il direttivo di Lega Pro ancora al lavoro su salute e situazione economica. Per quest’ultimo elemento si auspica considerazione dal governo per il calcio di Serie C («Servono aiuti concreti»). La Lega Pro in ogni caso elabora ulteriori programmi di contenimento spese. Il fattore salute delinea tre scenari che saranno esaminati a breve. Secondo la situazione sanitaria, si ragiona su un possibile slittamento del calendario con promozioni e retrocessioni senza playoff e playout; concludere il girone di andata e cristallizzare la classifica con successivi playoff e playout; calendario che resta monco anche nel girone di andata e si va a playoff allargati senza promozione diretta”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere