Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’ex Fazio torna per la quarta volta al Liberati da avversario

Il difensore siciliano fa ritorno a Terni, stavolta con la maglia del Catanzaro e senza il pubblico ad accoglierlo

Uno dei temi di Ternana-Catanzaro sarà anche il ritorno allo stadio Liberati di Pasquale, per tutti “Lito” Fazio da avversario. Per il difensore siciliano, acquistato dal club calabrese in estate, non sarà la prima volta a Terni da “nemico”, visto che lo aveva già fatto quando vestiva la maglia del Trapani, ma non era mai accaduto dopo il secondo addio ai rossoverdi.

Con i granata Fazio ha giocato e vinto in casa delle Fere nell‘agosto del 2017, nel secondo turno di Coppa Italia, con il punteggio di 1-0. La formazione all’epoca guidata dall’ex tecnico rossoverde Alessandro Calori, da poco retrocessa in Serie C, ebbe la meglio su quella del neo arrivato Sandro Pochesci, primi segnali di una stagione negativa. Negli altri due precedenti al Liberati da avversario, il terzino di Messina aveva sempre perso: 2-1 della stagione 2016/2017 e 1-0 nel 2015/2016, entrambi in Serie B.

In totale Fazio, che è stato anche capitano in diverse occasioni, ha collezionato ben 156 presenze con la Ternana, impreziosite da 4 gol e 3 assist vincenti, in 5 stagioni. Purtroppo, però, non troverà i suoi ex tifosi ad applaudirlo, visto che da domenica il Liberati tornerà ad essere vuoto a causa delle nuova restrizioni anti-Covid.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere