Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Potenza, Lucarelli: “Sarà una battaglia, se la vinciamo è un segnale importante”

L’allenatore rossoverde presenta la sfida del Liberati: “Sono queste le partite dove bisogna fare i punti. Male il primo tempo con la Casertana”

Conferenza stampa pre Ternana-Potenza del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli dalla sala ospitalità dello stadio Libero Liberati.

“Sono molto arrabbiato per il primo tempo contro la Casertana, non per aver preso gol all’ultimo minuto, perchè solo chi non ha giocato a calcio sa che può succedere. La Ternana che voglio vedere è quella dei primi cinque minuti della ripresa. Il primo tempo serve per orientare la partita, per questo non mi è piaciuto. Dite che sia solo incolore? No, per me è insufficiente, sono incontentabile“.

“Il problema delle partite ravvicinate non è il recupero fisico, ma mentale. Ho giocato in Spagna ed Ucraina, facendo la Champions e qui c’è una pressione che altrove non c’era. Bisogna recuperare la bava alla bocca, ed è difficile. Per il tipo di campionato che facciamo, dobbiamo essere indemoniati, se vogliamo arrivare alto. Pensate a Chiellini, Gattuso o anche io stesso quando giocavo. I giocatori devono essere trasparenti con me e chi non ha grinta è giusto che lo dica”

“La classifica? Se il Bari fa tre gol a partita è giusto che vinca il campionato. Noi dobbiamo fare il nostro percorso e togliere di mezzo le scorie degli ultimi tre campionati, che ancora ci sono e di cui sento che si parla ancora. Devo portare positività, dobbiamo pensare soltanto a noi stessi. Cominciamo a costruire noi stessi, la nostra mentalità: io non mi accontento della reazione del secondo tempo, anche se quello è lo spirito che vorrei sempre vedere”.

“Adesso ci indicano fra le favorite, ma prima no, prima ci ignoravano tutti, l’ho scritto nello spogliatoio. Probabilmente hanno visto come ci esprimiamo: è ancora lunga, però, non abbiamo fatto ancora niente”

“Per la partita stiamo valutando il trauma contusivo di Peralta, che ha lavorato a scartamento ridotto e lo stiamo valutando, Diakitè è fuori, Suagher è rientrato negli ultimi due giorni, Defendi recupera. Ma sarà il campo – se sarà pesante o meno – a determinare le scelte. Diakitè non tornerà prima di 40 giorni. Mi aspetto un buon Potenza, il tecnico è bravo, fanno lo stesso modulo nostro, la squadra è molto rinnovata, che secondo me gioca bene: a Foggia ha perso ma ha preso un gol in fuorigioco. Somma pratica un calcio simile al nostro, ha delle idee interessanti, gioca bene sugli esterni ed un trequartista come Ricci molto pericoloso che si inserisce. Fornisce molti spunti tattici. Sandri è un 2001 di talento, Viteritti mette in area di rigore cross pericolosi. Domani è una giornata da allarme rosso, allarme 4 come dico io, sarà una battaglia, di quelle che se le vinci dai un segnale importante. Somma per questa categoria è un’eccellenza”.

“Frascatore è pronto, gli manca solo il ritmo partita, si è allenato con noi dopo averlo fatto da solo alla fine dei playoff. Vediamo se potrà giocare, forse potrebbe essere anche l’occasione per far rifiatare un po’ qualche vecchietto in vista del turno infrasettimanale. Paghera, Salzano e Ferrante tornano dall’infortunio, ora vanno gestiti”.

“Vedere 1000 persone allo stadio ferme sembrerà strano. Senza le bandiere poi, non capisco…forse sono fonte di trasmissione del virus. Penso che in uno stadio come il Liberati c’è meno possibilità di essere contagiati piuttosto che al bar, al ristorante o a scuola. Lo stadio può essere uno sfogo, una spensieratezza da questi momenti grigi: si sta tutti distanziati, con tutte le precauzioni del caso, ma secondo me è giusto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

no bè…vedi un po che poli fa’!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fstti dare un centravanti come Vantaggiato ma con 12nni di meno????⚽️⚽️⚽️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Caro Lucarelli bisogna che le punte se sveiamo, non sempre le ciambelle escono col buco, a buon intenditore poche parole

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere