Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, per la porta rispunta (anche) l’idea Leali

Iannarilli ha ricevuto i galloni da titolare, ma radiomercato continua ad associare il portiere dell’Ascoli alla Ternana. Un giro di portieri che potrebbe cambiare molto la situazione

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, nel corso della prima conferenza stampa, aveva assegnato i ‘galloni’ da titolare ad Antony Iannarilli, motivando la scelta sulla base dell’esperienza personale: “L’ho avuto contro da tecnico e mi ha parato qualunque cosa, è un portiere fortissimo”, ha spiegato.

Una scelta che il test contro il Teramo ha in qualche modo confermato, visto che l’estremo difensore di Alatri ha giocato 80 dei 90 minuti dell’amichevole. Non è detto però che questa situazione non possa cambiare. Non solo per l’interesse che il Catania ha mostrato per il portiere rossoverde, ma anche perchè il mercato potrebbe portare sorprese.

Arriverà infatti un altro portiere, anche questo lo ha confermato Lucarelli. Il tam tam rilancia l’interessamento della Ternana per Nicola Leali. Il portiere mantovano, ex Perugia, è reduce da una stagione all’Ascoli dove è stato eletto miglior giocatore bianconero ma ha alle spalle anche due stagioni in serie A con Frosinone e Cesena e persino 12 partite in Europa League nel corso della sua annata trascorsa in Grecia (all’Oympiakos Pireo) ed in Belgio (allo Zulte Waregem)

Ben difficilmente si ricostituirà una situazione come quella della scorsa stagione, che ha visto Tozzo contendere nella prima parte del campionato, la maglia a Iannarilli quindi se l’operazione dovesse concretizzarsi chissà che non cambino le cose. E Vitali? Su di lui, impiegato appena 10′ a Teramo, il tecnico è stato chiaro: “Vitali è il terzo portiere, ma solo se sta bene a lui. Se vuole andare a giocare, ne parliamo”.

Il ragazzo di Dunarobba, 21 anni, ha quindi pochissime possibilità di restare, visto anche che nell’ultima stagione ha giocato titolare  a Viterbo. Quanto ad Emilio Marinaro, classe 2002, potrebbe inizialmente essere aggregato alla Berretti di Mariani. Poi si vedrà.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Scarso poco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Magari

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...

Altre notizie

Calcio Fere