Resta in contatto

News

Ternana di nuovo nella Coppa dei grandi… se non cambia qualcosa

Dopo un anno di “castigo”, il pazzamento nell’ultima stagione restituirebbe ai rossoverdi un posto in Tim Cup, ma formula e modalità sono ancora da vedere.

La Coppa Italia. Quella dei grandi. Quella che da anni si chiama Tim Cup. Quella che la Ternana ha saltato lo scorso anno perché il piazzamento al termine della stagione 2018-2019 l’aveva esclusa. Nella stagione 2020-2021, in teoria, dovrebbe rientrarci, visto il piazzamento dell’ultimo campionato. Ma c’è un’incognita, legata alle modalità di disputa del torneo e della formula.

INCOGNITE. Visto che il coronavirus ha fatto slittare tutto e che costringerà la nuova stagione  a partire tardi per dover finire presto, non è detto che qualcosa non possa essere viariato per quanto riguarda la Coppa talia- Tim Cup. Potrebbe, infatti, non esserci spazio, nè margine di tempo, per permettere lo svolgimento del torneo a formula completa, quella che include anche 27 squadre di serie C. In teoria, se la coppa avesse l’andamento normale, la Ternana esordirebbe al primo turno contro un’altra squadra di C o contro una di serie D. Ma ad oggi non ci sono certezze che la formula venga mantenuta così come è, nè che possa proprio essere disputata la competizione. La serie C, la sua Coppa Italia, l’ha cancellata per questa stagione. Più difficile che lo facciano con quella di sreie A e B, per una questione di posti Uefa. Ma la formula è ancora tutta da confermare.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News