Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Gravina: “Protocollo sanitario inapplicabile per la prossima stagione, dicano cosa fare”

Il presidente della Figc a Gr Parlamento: “Stanno per cominciare i raduni e non abbiamo nuove procedure”. E dice: “Non sappiamo come e quando far ripartire tutti”

“Sono molto ma molto preoccupato per la prossima stagione. Le squadre dovranno cominciare tra non molto i raduni e la preparazione e siamo in grandissimo ritardo nella conoscenza delle nuove procedure da seguire. Non sappiamo questo stato d’emergenza per quanto tempo ancora sarà prorogato”.

Gabriele Gravina, presidente della Figc, è intervenuto a Gr Parlamento ed ha lanciato un allarme in vista della prossima stagione, sottolineando come l’attuale protocollo sia troppo dispendioso dal punto di vista economico e quindi impraticabile: “E’ impegnativo per le società e per gli stessi atleti. Questo protocollo ha dovuto tener conto dell’evoluzione dell’epidemia nel nostro Paese e bisogna continuare a tenerne conto, ma bisogna anche essere realisti: lo abbiamo applicato in una situazione di emergenza per un brevissimo periodo di tempo, ma immaginare di continuare ad applicarlo fino alla fine della prossima stagione sportiva, con tamponi ogni 4 giorni, è impossibile. Sarebbe una violenza fisica verso i giocatori. Bisogna trovare delle altre soluzioni”.

E lancia una idea: “Una volta accertata la negativizzazione del gruppo squadra bisogna allentare i tamponi. Al riguardo aspettiamo notizie dal Comitato tecnico scientifico per capire quale sarà il nuovo protocollo da applicare, siamo impegnati anche per la ripartenza del calcio dilettantistico e a questo proposito dico che non sappiamo ancora come e quando poter far partire tutte le competizioni”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club rossoverde e l’ex presidente sanzionati con 5.000 € ciascuno per le parole del...

Nota del numero 1 rossoverde dopo l’annuncio da parte della Figc dell’apertura di una inchiesta...

Il presidente della Lega di serie B ha incontrato il presidente della Federcalcio Gravina e...

Altre notizie

Calcio Fere