Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Balata scrive ai club cadetti

Il presidente della Lega di serie B ha incontrato il presidente della Federcalcio Gravina e informa le società su quanto emerso.

Verifiche nei confronti delle società di serie B in merito al rispetto delle normative legate all gestione amministrativa delle stesse. In un periodo in cui anche in serie B si presentano problemi di gestione societaria, come nel caso della Reggina, il presidente della lega cadetta Mauro Balata ha avuto un incontro in federazione con il presidente Figc Gabriele Gravina. Un incontro dopo il quale lo stesso Balata ha informato le società con una lettera.

LA LETTERA. Ecco il testo della lettera di Balata: “Spettabili Società, faccio seguito all’incontro svoltosi in data odierna presso la sede federale, alla presenza del Presidente Gravina e dei rappresentanti delle componenti, avente ad oggetto il rapporto tra la normativa federale ed il Codice della Crisi d’impresa e dell’Insolvenza di cui al D.Lgs. 14/2019. La riflessione svoltasi ha condotto a ritenere sussistente la necessità di approfondire l’effettiva compatibilità tra i due ambiti normativi sopra citati, in ragione delle peculiarità dell’ordinamento settoriale, con particolare riguardo alle verifiche sull’equilibrio economico-finanziario delle società sportive professionistiche. Ciò nel rispetto e in adempimento di quanto disciplinato dalla legge 91/1981, che all’art. 12 fissa il principio di sottoposizione delle società a controlli sulla gestione amministrativa al fine di verificarne l’equilibrio finanziario, con lo scopo superiore di garanzia del regolare svolgimento dei campionati. Il quadro abbisognerà di una valutazione sia contingente che prospettica, ragione per la quale proseguirà nelle prossime settimane l’interlocuzione utile al rinvenimento delle opportune misure da adottarsi a livello regolamentare“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere