Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: Ternana-Juve Under 23 aprirà la fase-2. Ecco le date di Coppa Italia e playoff (opzionali)

Nuove decisioni dal Consiglio Federale in corso di svolgimento: sarà la formazione di Gallo a ripartire per prima. Date e meccanismo della post season

Sarà Ternana-Juventus Under 23, finale di Coppa Italia ad inaugurare la ripartenza del calcio in serie C. Lo ha deciso il Consiglio Federale della Figc a Roma. La partita, contrariamente a quanto sarebbe stato previsto in condizioni normali, si giocherà in gara secca ed in campo neutro. Decisa anche la data: sabato 27 giugno. Mancano a questo punto l’orario – ma è possibile che si opti per la sera – e la sede, per la quale sono in corsa diverse città, con la suggestiva ipotesi di Cesena. Ovviamente si giocherà a porte chiuse.

Il primo Luglio partiranno i playoff, che assegneranno la quarta formazione che salirà in serie B. Sarà importante per rossoverdi e bianconeri vincere la Coppa, perchè oltre ad alzare il trofeo farebbe scalare ben due posizioni a Defendi e compagni e ben sette posti ai bianconeri, decimi nel loro girone, entrando in gioco come se avessero chiuso il campionato al terzo posto e quindi saltando tutta la fase interna ai rispettivi gironi.

MECCANISMO Tutte le altre formazioni scaleranno quindi di una posizione: solo dopo la coppa sarà quindi possibile determinare la griglia playoff.  Al posto della vincente – dato che entrambe sono già qualificate – subentrerà la prima delle escluse di ciascun girone, in quello della Ternana sicuramente la Vibonese, mentre nel caso della Juve sarà da vedere l’algoritmo che a quanto sembra dovrebbe tagliare fuori la Pistoiese a beneficio di una fra Como e Pro Patria.

Altra notazione importante: la partecipazione ai play off della serie C (che metteranno in palio l’ultima promozione in B), per le squadre che si sono qualificate, sarà opzionale. E chi rinuncerà non incorrerà in penalizzazione. Non ci sarà quindi un calendario alternativo: chi non si presenterà avrà solo partita persa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

27 giugno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giampaolo Lu Cannonico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il 28 Giugno, data indicata nell’articolo, è Domenica

Articoli correlati

Ferrari al Palermo Conference: "Capozucca ha provato a resistere, ma lui voleva venire"....
Presenti anche molti ex rossoverdi protagonisti dello storico spareggio di Cesena che condusse i rossoverdi...
Prima dell'ultimo stop del campionato il 12 novembre, la Ternana del neo arrivato Breda stazionava...

Dal Network

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere