Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, in attesa del Consiglio federale: le possibili date

Alle ore 12 di lunedì 8 giugno, riunione dell’organo della Figc. Tutte le ipotesi per le date della finale di Coppa di C e dei turni playoff.

E’ arrrivato il giorno della riunione del Consiglio federale, nel quale la Federazione italiana giuoco calcio, con inizio alle ore 12, dovrebbe anche decidere la data della finale secca di Coppa Italia tra la Ternana e la Juventus Under 23 e quelle dei playoff e dei playout. La Terni sportiva attende notizie, così come la squadra aspetta di avere tempi e giorni precisi di riferimento sui quali lavorare. Ecco, dunque, tutte le possibili ipotesi di date al vaglio.

COPPA, DUE POSSIBILITA’. Prima di cominciare i playoff, verrà disputata la finale di Copa Italia tra la Ternana ela Juventus Under 23, su campo neutro e a porte chiuse. Dovrebbe giocarsi il 27 giugno. Solo ai primi di luglio invece, comincerebbero i playoff, anche questi tutti a porte chiuse, con inizio il 5 luglio e con la fine del torneo pochi giorni prima del Ferragosto. Riguardo ai playoff, questa distribuzione di date permetterebbe persino il format normale, evitando di fare tutte gare secche. Ma c’è pure la possibilità di far cominciare i playoff una settimana dopo. Allora, la Ternana si giocherebbe la Coppa Italia il 5 luglio.

 1 – IPOTESI CLASSICA. La prima ipotesi di date per i playoff, prevede il 5 luglio il primo turno della fase a gironi (che la Ternana salterebbe in caso di vittoria della Coppa Italia) e secondo turno della stessa faese il 9 luglio. Il 14 potrebbe cominciare il primo turno di fase nazionale, nella quale debutterebbe la Ternana se vincesse la Coppa Italia, con gare di ritorno il 17 luglio. Il 21 le gare di ritorno. Il 28 luglio e il primo agosto potrebbe cominciare la Final Four, mentre il 6 e l’11 agosto le due finali di andata e ritorno.

2 – IPOTESI ALLUNGATA. C’è una seconda ipotesi, che permetterebbe di spalmare diversamente le gare, facendo slittaretutto di una settinamna e cominciando il 12 luglio. In questo modo, mantenendo la stessa frequenza di gioco legata alla prima ipotesi, i playoff dovrebbero finire il 17 agosto. Anche in questo caso, format normale con gare doppie laddove è previsto.

3 – IPOTESI “BALNEARE”. In terza battuta, c’è la scelta di gare secche per tutti i turni, compresa una Final Four unica e su un campo neutro, che permetterebbe di spalmare ancora meglio tutte le date. Teoricamente, in questo modo, sempre partendo il 12 luglio, si potrebbe scendere in campo con cadenza settinanale, per arivare a giocare il Final Four a cavallo del Feragosto.

I PUNTI CHIAVE. Tanti i punti all’ordine del giorno, qualcuno dei quali anche complesso, come ad esempio il blocco delle retrocessioni chiesto dalla Lega di Serie A e che la Figc si appresta a respingere e anche un fronte di società di massima serie che sarebbe pronto a chiedere che il campionato non riprenda. Riguardo alla serie C, si attende di sapere quali saranno queste tanto attese date. Sempre che non arrivi a scompaginare di nuovo le carte in tavola la diffida dei club ribelli di Lega Pro, che vorrebbero un non pronunciamento del Consiglio federale almeno fino alla data di una nuova assemblea di lega chiesta da loro e non ancora convocata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere