Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Calcagno: “La Serie C sbagliò a votare per lo stop al campionato”

Calcagno e Tommasi
Calcagno e Tommasi

Il numero 2 dell’Assocalciatori interviene a Gr Parlamento sulla vicenda della ripresa del campionato e parla anche della situazione in serie c

Il vicepresidente dell’Assocalciatori Umberto Calcagno parla ai microfoni  “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento della ripresa del campionato:

Lo stato d’animo dei calciatori, in vista della ripresa del campionato,– sottolinea –  è una situazione soggettiva a seconda di come è stato vissuto questo evento. Alcuni hanno contratto il virus, altri hanno vissute in zone maggiormente colpite e quindi c’è una percezione molto diversa da squadra a squadra. Magari qualcuno avrà minore serenità ed un approccio diverso, ma la comune volontà di riprendere non è mai stata in dubbio: la voglia di tornare in campo, nel momento in cui i protocolli lo permettono, non è mai mancata e oggi l’auspicio è che la situazione generale continui a migliorare e che la curva epidemiologica ci faciliti nelle prossime settimane. Mi auguro in questo senso che presto anche la Serie B e la Lega Pro riescano a ripartire perché dispiacerebbe avere un professionismo che va a due velocità”.

STOCCATA. Non manca una presa di posizione forte contro il club che lo scorso 7 maggio votarono per lo stop al campionato:  “La decisione di chiudere anticipatamente la stagione, è stata una scelta politica sbagliata che non permetterà probabilmente di concludere i campionati con l’attuale format, scaricando su 15 società l’errore commesso dall’Assemblea del 7 maggio scorso. Dispiace perché se gestito in maniera diversa, anche il campionato di C poteva proseguire regolarmente, avendo a disposizione tutto il mese di agosto, ed invece oggi si trova a rincorrere la possibilità di finire i campionati e rischia di essere l’unica lega professionistica a non riuscire a farlo, cosa che poteva gestire in serenità, specialmente se la situazione generale andrà migliorando”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere