Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Game over per la Ternana Femminile: i dilettanti chiudono la stagione

La prima decisione del Consiglio Federale sembra essere stata già presa: stop alla stagione della Lega Nazionale Dilettanti, sotto la quale è organizzato il campionato di Eccellenza delle rossoverdi di Migliorini

La decisione era nell’aria si attendeva soltanto l’ufficialità che  secondo le voci che arrivano dal Consiglio Federale, sarebbe stata presa: stop alla stagione della Lega Nazionale Dilettanti. Questo significa che dopo l’Under 15, fermata ormai un mese fa dal settore giovanile e scolastico, si ferma anche la prima squadra della Ternana Femminile.

La compagine allenata da Marco Migliorini aveva chiuso la Coppa Italia con l’eliminazione in semifinale e stava viaggiando al secondo posto nella sua prima stagione nel campionato di Eccellenza – organizzato appunto sotto l’egida della Lnd – che aveva regalato per la prima volta nella storia una squadra femminile della Ternana in un campionato senior.

Campionato fermo alla prima giornata di ritorno, quindi, anche se tecnicamente la Ternana avrebbe dovuto recuperare anche l’ultima di andata contro il Montecastello Vibio. Rossoverdi ferme quindi a -2 dalla Ducato prima di un match che sarebbe stato caldissimo visti gli strascichi lasciati dall’ultima giornata del girone di Coppa Italia, con due espulsi e animi caldissimi.

Venerdì l’assemblea di LND deciderà su promozioni e retrocessioni: la cosa, probabilmente riguarderà più la Ternana maschile, che dovrebbe conoscere quali e quante formazioni saliranno in serie C mentre è da capire se la classifica delle ragazze verrà congelata – assegnando quindi la promozione in C alla Ducato (sempre ammesso che non vi rinunci, come fu l’anno scorso per l’antenata della squadra, la Picchi San Giacomo) oppure se si ripartirà con le stesse squadre, almeno sulla carta. O se invece magari, chissà, alle rossoverdi possa essere concesso un salto di categoria per il blasone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere