Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana a scuola contro la violenza

Due calciatori all’Ipsia Sandro Pertini, insieme al team manager, per un convegno dedicato al tema della condotta nel mondo dello sport.

C’era anche la Ternana, all‘Ipsia Sandro Pertini di Terni al convegno che l’istituto professionale ha organizzato per parlare del tema della violenza nello sport. I calciatori rossoverdi Emanuele Suagher e Marino dDefendi hanno preso parte all’evento, insieme al team manager della società, Mattia Stante. Interagendo con gli studenti dell’istituto, hanno ricordato l’importanza di una cultura di base per arginare il fenomeno della violenza nello sport. La cosa è stata comunicata anche dalla società, prima attraverso il proprio canale Instagram e poi sul sito ufficiale.

CREARE LA CULTURA. L’incontro è stato moderato dal dirigente scolastico dell’Ipsia, il professor Fabrizio Canolla, insieme al professor Giocondo Talamonti. C’erano anche il vicepresidente dell’Unione nazionale per la lotta all’analfabetismo (Unla) Gianarlo Givannetti. Il mondo sportivo era rappresentato anche dal presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza e dal presidente del’Unione veterani dello sport Pietro Pallini. Come hanno ricordato ai ragazzi Defendi e Suagher, è importante partire da una base educativa e culturale adeguata, sia familiare che scolastica, per affrontare l’attività sportiva con lo spirito giusto, rifuggendo ogni forma di violenza dentro e fuori da un campo da gioco.

Il link al post su Instagram della Ternana.

https://www.instagram.com/p/B9SCetEqIv2/

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....

Altre notizie

Calcio Fere