Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani a Sportitalia: “Che impresa con la Ternana. La proprietà mi chiese…”

L’attuale tecnico del Lecce racconta alcuni retrosceni quasi inediti della sua esperienza sulla panchina rossoverde, che ha lanciato la sua carriera

L’ex allenatore della Ternana Fabio Liverani, oggi al timone del Lecce in serie A è stato ospite ai microfoni di Sportitalia ed ha raccontato anche del periodo passato sulla panchina rossoverde, pochi mesi (marzo-giugno 2017) che hanno cambiato la sua storia da allenatore, centrando una salvezza impensabile alla vigilia, con la squadra ultima in classifica.

RIPARTENZACredo sia stata il motore della ripartenza – dice Liverani – La scelta di Terni nacque a Marzo un una domenica all’ora di pranzo. Mi chiamò Mirabelli e tramite Alessandro Moggi mi si chiedeva di arrivare penultimi. Ero il terzo o il quarto allenatore”.

SENZA PRETESE. Liverani svela un retroscena quasi inedito: “Tredici partite senza pensare al contratto, chiesi solo vitto e alloggio. Credevo in quelle persone. Ebbi fortuna e bravura di avere una squadra adatta alle mie idee. Sul campo feci qualcosa di impensabile: media di 2 punti e salvezza raggiunta senza i playout. Un miracolo calcistico dove io lo staff abbiamo inciso veramente tanto”.

RILANCIO E prosegue: “Abbiamo fatto cinque settimane di ritiro, è stato quello in rilancio all’esterno che ha dato ovviamente tanto a me”.

Foto dal nostro sito gemello calciolecce.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il precedente legato a una sfida tra le due squadre al Liberati dopo la festa...

L’ex centrocampista della Ternana è ad un passo dall’esonero dopo la nuova sconfitta dei blucerchiati....

Fra mercoledì e domenica, si decide il destino di due allenatori con trascorsi diversi nelle...

Altre notizie

Calcio Fere