Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: Frosinone avversario dopo la Pasqua, come la volta con Liverani…

Il precedente legato a una sfida tra le due squadre al Liberati dopo la festa di Resurrezione, la stagione delle Fere finì col miracolo.

Il Frosinone come avversario al Liberati subito dopo la Pasqua. E’ già successo. Anche di recente. Nella stagione in corso la sfida cade il giorno dopo, cioè nel Lunedì dell’Angelo. Allora, invece, era il sabato dopo. Il 22 aprile 2017, infatti, Ternana e Frosinone si affrontavano a Terni, per una delle partite dell’ultima parte del campionato di serie B, con il Frosinone ingaggiato nella lotta alla serie A e la Ternana in piena rincorsa per andare a caccia di una salvezza che solo un mese e mezzo prima sembrava impresa impossibile.

UN PASSO IMPORTANTE. Al Liberati scendeva in campo la Ternana di Fabio Liverani. Il tecnico prese ai primi di marzo la guida dei rossoverdi, ereditando un ultimo posto in classifica, una situazione disperata e la possibilità di dover solo traghettare il finale di stagione fino alla retrocessione. Invece, l’allenatore romano riuscì a far reagire il gruppo. E così la Ternana, inanellando una serie straordinaria di risultati, all’ultima giornata riuscì a salvarsi grazie alla vittoria di Ascoli (l’ultima al Del Duca è un’altra analogia con questa stagione). Il 22 aprile 2017, a Terni, c’era per l’appunto Ternana-Frosinone. Andò bene, alla Ternana. Finì 2-0, con doppietta dell’allora rossoverde Simone Palombi. Tra le due reti, entrambe nella ripresa, il rigore sbagliato da Felipe Avenatti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...
Amaro in bocca anche nei due episodi simili precedenti a Venezia....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere