Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Catania-Ternana 0-0, le Fere soffrono ma accedono in Finale di Coppa

Rossoverdi non brillanti, ma il pareggio a reti bianche porta alla doppia sfida finale per alzare il trofeo

Una Ternana tutt’altro che trascendentale conquista il massimo risultato con il minimo sforzo e accede alla finalissima di Coppa Italia di Serie C contro la Juventus Under 23. Il Catania ha giocato sicuramente meglio e con più ferocia rispetto ai rossoverdi, ma la squadra di Lucarelli non è riuscita ad essere incisiva in attacco.

La ripresa si apre con un tentativo di Pinto dai 25 metri, sempre attento Tozzo a respingere con i pugni. Le Fere si alllungano troppo e al 67′ Beleck devia un tiro-cross di Di Molfetta, con il pallone che termina di poco alto. Etnei in avanti con un azione in mischia nell’area rossoverde, che culmina con la conclusione di Barisic parata da Tozzo. Nuovamente siciliani pericolosi all’82’ con un gran tiro del neo entrato Curcio, che al volo sfiora la traversa. La prima vera occasione arriva all’84’ con un grande girata di testa del giovanissimo Capanni, con il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Tozzo, rimasto immobile. Negli ultimi minuti la squadra di Gallo regge bene in difesa e agli etnei saltano i nervi, con Silvestri che viene espulso dopo un parapiglia con Ferrante.

CATANIA(4-2-3-1): Martinez; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Biagianti (29’st Wellbeck), Rizzo (34’st Curcio); Biondi (10’st Manneh), Mazzarani (10’st Barisic), Di Molfetta (29’st Capanni); Beleck. A disp.: Furlan J., Esposito, Marchese, Di Grazia, Vicente, Salandria, All.: Lucarelli.
TERNANA (4-3-1-2): Tozzo; Parodi, Russo, Bergamelli, Celli; Verna, Palumbo (15’st Defendi), Salzano; Furlan F. (15’st Sini); Vantaggiato (40’st Partipilo), Torromino (20’st Ferrante). A disp.: Pernini, Nesta, Mucciante,  Mammarella,, Proietti, Niosi, Onesti, Marilungo. All.: Gallo.
ARBITRO: Natilla di Molfetta (assistente Di Giacinto-Basile IV Uomo Miele)
NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 3719. Espulso 47’st Silvestri (C) per gioco pericoloso. Ammoniti: Vantaggiato (T). Calci d’angolo 9-0. Recupero 1’pt 5’st

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News