Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da ex Fera… a figlio di ex Fera: “Ragazzo, ce la farai”

Così Franco Liguori scrive a Nicolò Zaniolo sui social: “Io dovetti smettere, ma tu tornerai in campo. Ho visto subito, in te, un grande futuro”.

La lettera è di quelle toccanti, emozionanti. Con la Ternana, in relatà, non c’entra proprio nulla, se non per il fatto che è scritta da un ex rossoverde di tanti anni fa a un ragazzo che è figlio di un altro ex rossoverde un po’ più recente. Franco Liguori, che nella Ternana giocò da giovane e allenò anche la squadra rossoverde, attraverso il suo canale Facebook ha scritto un post che è una lettera aperta  di incoraggiamento a Nicolò Zaniolo, infortunatosi al legamento crociato nel corso di Roma-Juventus. Il giovane talento romanista, tra l’altro, è figlio di Igor Zaniolo, attaccante che nella stagione 2002-2003 vestì anche la maglia rossoverde.

TU DECIDERAI IL TUO FUTURO. Riportiamo qui il testo del messaggio di Liguori rivolto a Zaniolo, nel quale lo scrivente si firma semlicemente come “un estimatore” del giovane calciatore giallorosso. “Caro ragazzo, un giorno mi sono soffermato per pochi minuti sulla partita che stavi giocando con la primavera dell’Inter. Pochi secondi, qualche tocco di palla e immediatamente ho preso il telefono e manifestato ad un mio amico, persona di calcio, di aver visto e previsto un grande futuro. Quel giocatore si chiama Zaniolo, mi disse il mio interlocutore. Bene, replicai, ne sentiremo parlare. L’anno seguente eri nella rosa della Roma. Ancora oggi il mio amico si meraviglia per averti giudicato un grande e dall’avvenire radioso in pochissimi secondi. Chi ti parla è un ex giocatore che nel 1971 è stato obbligato, obbligato, a interrompere la sua corsa verso quel fantastico traguardo che sognavi da sempre. Interrompere, caro ragazzo, interrompere, ricorda. Oggi, moltissimi sono i luminari che ti rimetteranno forte più di prima a calcare quell’erba verde e fantastica, ma a volte insidiosa. A Lione andai ad operarmi. Referto post operatorio, drammatico, solo il collaterale mediale si era salvato. Tra lo scetticismo del mondo calcistico ritornai a giocare dopo un anno nella partita contro il Napoli. Vengo al perché di questa lettera. Oggi, ragazzo, sappi che tutto il mondo calcistico e non, sarà ansioso di vederti tornare sui campi di calcio più forte di prima. Tutti vorranno dire la loro, tutti terranno gli occhi sul tuo ginocchio pronti a dare giudizi. Non mi voglio prolungare, ma ci tenevo a dirti che sei tu e solo tu che deciderai il tuo futuro. Ritornerai più forte di prima e ci delizierai con i tuoi virtuosismi. In bocca al lupo caro ragazzo. E viva il lupo. Un tuo estimatore“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Franco Fera da sempre Fera x sempre
?❤?❤?❤?❤?❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

I juventini so zozzi come la maglietta come sempre??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Top dei top ???mitico franco liquori ♥️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Romeo il buono… allevava canarini e scocciava calciatori!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande calciatore e grandissimo uomo!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

BENETTI
,il demolitore

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere