Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Robur Siena-Ternana, forte turnover per Dal Canto: le ultime dal Franchi

Il tecnico bianconero ha annunciato grossi cambiamenti rispetto alla gara di campionato in vista della sfida di mercoledì pomeriggio contro i rossoverdi per i quarti di finale di Coppa

Alessandro Dal Canto, tecnico della Robur Siena dovrebbe effettuare un forte turnover in vista della gara contro la Ternana valida per i quarti di finale di Coppa Italia e prevista per le ore 18.30 di mercoledì 11 dicembre allo stadio Artemio Franchi.

Così alla vigilia in conferenza stampa: “Abbiamo sempre ritenuto la Coppa Italia una competizione importante anche se è possibile che domani cambi 11 giocatori rispetto a sabato scorso. Sono consapevole di fare un turn over massiccio ma al tempo stesso sono convinto che chi andrà in campo farà una prestazione di livello, essendo una partita di livello: arrivare in semifinale è un bell’obiettivo. Siamo contenti per il lavoro fatto dalla squadra, che ha superato fasi delicate con spirito, progredendo sotto tanti punti di vista: i ragazzi lottano insieme per lo stesso obiettivo, non è scontato nel calcio. Contiamo che ci sia ancora un buon margine di miglioramento”

Non dovrebbe essere della partita l’attaccante Alessandro Cesarini, che in questi giorni ha svolto lavoro differenziato a causa della forte contusione subita nella sfida con il Como:il tecnico, dopo la rifinitura – la squadra si trova in ritiro ad Acquacalda- ha deciso didi non rischiarlo anche in vista del prossimo impegno di campionato. Rientrato in gruppo il difensore Mirko Romagnoli.

I dubbi per il tecnico riguardano l’impiego di uno fra Guidone e l’ex Sporting Terni ed ex rossoverde Alessandro Polidori come terminale offensivo nel 4-3-2-1 e quello eventuale di Gerli in mezzo al posto di Arrigoni. Dovrebbero partire in panchina sia l’ex grifone Guberti sia l’ex rossoverde Giuseppe Argento.

PROBABILE FORMAZIONE. In porta spazio al secondo Lorenzo Ferrari. In difesa esterni Shady Oukhadda e Panizzi con centrali l’uruguayano Fabrizio Buschiazzo e Romagnoli; in mezzo Gerli, il brasiliano Da Silva e Nicola Andreoli, con Guberti e l’ex perugino (e umbro, di Spello) Campagnacci alle spalle di Polidori (in alternativa Guidone)

Nella foto Giuseppe Argento

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere