Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro-Ternana, Gallo: “Emergenza in mezzo, pensiamo solo alla prestazione”

Il tecnico rossoverde ha parlato del match contro i calabresi in conferenza stampa

Giornata di vigilia in casa Ternana, che domenica pomeriggio sarà impegnata a Catanzaro contro la formazione giallorossa. Il tecnico rossoverde Fabio Gallo ha parlato in conferenza stampa nella sala del Liberati.

Gli infortunati? Oltre a Proietti e Diakitè, Salzano, Furlan e Niosi sono out, tutti per affaticamento muscolare e non sono in grado di giocare. La Coppa Italia ha lasciato qualxche strascico di troppo, il campo sintetico forse ha inciso. Vengono con noi Torromino e Partipilo, anche se non sono al top della condizione, si allenano in gruppo solo da giovedì e non saranno pronti dall’inizio. Emergenza a centrocampo? Si, ma non voglio scuse e voglio che la squadra giochi tranquilla, Chi giocherà farà comunque bene. Nuovo modulo? Sto ragionando come schierare la squadra, sto pensando anche alla difesa a 3. Sini ha giocato tutta la partita mercoledì, non giocava da parecchio tempo, stesso discorso per Bergamelli”

“Quella di domani è una gara difficile contro una squadra forte, il Catanzaro ha un organico di primissimo livello, non è partita benissimo ma ora  in fase di ripresa. E’ una squadra costruita per vincenre il campionato, dobbiamo giocare al massimo e non pensare a niente oltre la nostra prestazione. Grassadonia è un mio amico, ci siamo sentiti spesso e c’è un bel rapporto, nato sul campo da avversario. Lo stimo molto come allenatore e come uomo, i precedenti mi danno in vantaggio, ma anche Calabro era in vantaggio contro di me negli scontri diretti”

“Loro hanno riposato di più, noi andremo in areo e dobbiamo essere più riposati possibile. La squadra sono convinto che farà la partita che deve fare. Devo fare considerazioni anche in base alle scelte di Avellino. Parodi è un eclettico e non lo vedo stanco, nell’ipotetica difesa a 3 voglio un centrale più bravo ad impostare. Nesta come interno? L’ho detto in passato ma non l’ho più provato in quel ruolo. Penso che possa anche fartlo perchè ha corsa e tecnica, è un tipo di corsa diverso, ma ora stiamo lavorando in un altro senso. E’ ancora giovane e ha bisogno di migliorare, ma è sulla strada giusta e non voglio dargli troppa responsabilità”

“Il campionato? Le soprese più grandi sono Potenza per la solidità e il Monopoli per la qualità. Dietro il Bari lo conosciamo bene, ha avuto delle difficoltà ma ha grande qualità, tre mesi fa avrebbe dovuto uccidere il campionato. Noi stiamo facendo bene, a volte sembra che questo non basti a cospetto di una Reggina che viaggia molto forte. Mi dispiace che a volte non si elogino questi ragazzi. Se la Reggina va avanti così sarà dura per tutti, siamo ancora a novembre e sappiamo che dobbiamo fare più punti possibili”

Con la società parlo tutti i giorni, non c’è nessun messaggio da lanciare. I tifosi sono stati sempre attaccati alla squadra e penso che stiano apprezzando il nostro lavoro

Il Catanzaro? Ha molta qualità davanti a e anche in difesa, è una squadra costruita per prvare a vincere il campionato, sarà un tes molto tosto”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere