Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cara Ternana, non ti ho mai dimenticato”

Giacomo Modica, tecnico della Vibonese, ricorda in conferenza stampa la sua esperienza rossoverde. “Ho ancora amore e affetto per quella città”.

Giacomo Modica e il suo passato rossoverde, Un passto rimasto stampato indelebilmente nella sua memoria. L’attuale allenatore della Vibonese, avversaria di turno della Ternana per la 12′ giornata di campionato, coglie l’occasione proprio per fare riferimento a quella sua esperienza, dal 1996 al 1998, quando da mediano della Ternana di Luigi Delneri conquistò due promozioni consecutive.

SEMPRE NEL CUORE. Gli occhi di Modica sembrano illuminarsi, quando un cronista gli ricorda proprio questa sfida contro una delle squadre nelle quali lui giocò da calciatore. “Sono passati più di venti anni – ricorda l’ex mediano di Delneri – ma il ricordo è sempre vivo. A Terni ho avuto un’esperienza di vita e professionale molto importante. Ho avuto l’affetto e l’amore di una città e la fortuna di aver vinto due campionati. Facemmo una cavalcata straordinaria, dalla serie C2 alla serie B. Ancora oggi, nutro grande affetto e grande amore per quella città e per la tifoseria rossoverde“.

DAVIDE E GOLIA. Fin qui i sentimenti. Poi, Modica torna all’attualità. “Adesso ho un’altra veste. Dal 2000 faccio l’allenatore e in questo momento i sentimenti vanno messi da parte. Incontriamo una squadra fortissima, che fino  domenica scorsa era prima in classifica. Ha un organico importante, un allenatore imlortante, una società importante e una storia. Per questa ragione, dobbiamo essere consapevoli di incontrare una sigora squadra . Dobbiamo affrontare questa partita con umiltà e grande desiderio di confrontarci. Perché, alla fine diventa bello sapere che giocheranno Davide contro Golia. Dobbiamo avere le motivazioni e dimostrare che noi vogliamo proseguore la nostra marcia“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

???❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Neanche noi CAPITANO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il Capitano…..quello vero

Articoli correlati

Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere