Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Avellino, storie di ex incrociati e di rivincite

Quella che va in scena alle 18.30 sarà una partita molto particolare per quattro giocatori che ritrovano il club avversario, che porta alla memoria ricordi alterni

Sarà una sfida molto particolare per quattro giocatori, quella che andrà in scena alle ore 18.30 allo stadio Libero Liberati fra Ternana e Avellino. Perchè si incrociano le storie calcistiche di quattro giocatori, ciascuno a loro modo desideroso di riscattare stagioni alterne.

In casa rossoverde l’ex di turno si chiama Fabrizio Paghera. Alla Ternana arrivò proprio dopo l’ultima annata giocata per metà ad Avellino e per metà a Vercelli. Tornato ai Lupi per fine prestito, la Ternana lo ebbe praticamente gratis perchè di lì a qualche mese il club irpino fallì. Ad Avellino ha vissuto due anni alternando buone cose ( soprattutto il suo avvio) ad altre meno, meritandosi alternativamente applausi e critiche. Negli occhi dei tifosi irpini resta sicuramente il gol segnato in amichevole contro la Roma, l’ultima rete dell’Avellino dell’era Taccone prima del fallimento. Sarà quindi per lui un match particolare

Tre giocatori vestono i colori avellinesi. Il primo potremmo definirlo un ex d’estate. Si tratta di Alessandro Di Paolantonio. Il calciatore abruzzese giunse a Terni nell’estate 2017, la prima dell’era Unicusano: fra i pochi a non arrivare dal blocco-Fondi (aveva giocato nel Teramo), resistette pochi mesi, poi passò alla Viterbese, dove sfiorò la promozione in serie B ai playoff. Dallo scorso novembre in Irpinia, è stato fra i protagonisti del ritorno in C nella finale di Perugia.

Con lui anche Luis Alfageme. Per lui 48 presenze e 6 con le Fere in B fra il 2012 e il 2014, ad Avellino è arrivato lo scorso Natale ma i Lupi hanno potuto tesserarlo solo a febbraio, dopo un lungo iter giuridico legato al suo doppio passaporto ma anche al fatto che quando è sceso in D era un calciatore professionista, incappando quindi nei cavilli federali. E poi c’è Diego Albadoro. Lui ad Avellino c’è arrivato la scorsa estate, dopo essere rimasto fermo 8 mesi  perchè in sovrannumero per la regola degli over prima e per aver rifiutato una cessione poi ed aver rescisso il contratto che lo legava alla Ternana nel Febbraio 2019.  Tutti e tre torneranno al Liberati, in cerca di riscatto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere