Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana: Partipilo, la strategia di Gallo e il monito all’ex compagno

L’attaccante è il capocannoniere inatteso dei rossoverdi, a segno anche contro la sua ex squadra. Aneddoti e siparietti dal post match

Anthony  Partipilo, il bomber che non t’aspetti. Il barese arrivato dalla Virtus Francavilla è il capocannoniere inatteso della Ternana. Non perchè non se ne conoscesse il valore, ma perchè forse ci si attendevano altri marcatori principali.

Ed invece non solo con 3 reti è il giocatore che ha segnato di più in casa rossoverde ma è stato spesso decisivo, sciorinando anche una serie di prestazioni convincenti che gli stanno facendo scalare posizioni anche nei cuori dei tifosi rossoverdi. Fabio Gallo, al termine della gara contro la sua ex squadra lo ha elogiato, spiegando come sino all’ultimo non gli avesse detto che sarebbe stato titolare:  “Era sereno, ha saputo poco prima della gara di giocare – dice –  Lo abbiamo lasciato tranquillo apposta, non gli volevo far bruciare energie mentali per il fatto di dover giocare nel suo ex stadio. Quindi si è fatto trovare pronto, ha fatto un grande gol. E’ un ragazzo equilibrato, che alleno ormai da due mesi. Sono contento, così come sono contento per tutti gli altri miei giocatori perché anche quelli che sono stati chiamati dopo in causa hanno fatto bene”.

MONITO. L’attaccante, invece, sempre a fine gara, parlando a Canale 35 ha raccontato l’episodio che lo ha visto non esultare dopo il gol: “Non ho esultato perchè Francavilla mi ha dato tanto, ho lasciato bei ricordi, ma ovviamente in campo siamo professionisti, la vittoria ci serviva e io ho dato il massimo“. Una rimpatriata con ex compagni, alcuni molto amici, come Cardinale. Del quale racconta un siparietto curioso: “Gli avevo detto che sull’azione del gol non doveva lasciarmi libero il sinistro, che è il mio piede preferito…”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti