Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Amarcord

“Lello Bello” Sciannimanico: “Ternana mia, occhio al Monopoli. Lavoro per il Bari ma…”

L’ex capitano rossoverde che ha allenato i pugliesi e conosce bene l’ambiente mette in guardia le Fere. Cuore diviso a metà nel campionato

Ternana-Monopoli che è in programma domenica 15 settembre allo stadio Libero Liberati è legata al nome di un doppio ex che a Terni ha lasciato un segno importante: Arcangelo Sciannimanico.

“Lello Bello”, bandiera rossoverde, roccioso centrocampista, giocò due stagioni  in rossoverde fra il 1988 ed 1990 e fu il capitano di quella Ternana che sotto la guida di Tobia vinse l’incredibile spareggio di Cesena contro il Chieti dell’attuale ds rossoverde Leone che riportò la Ternana in C1, segnando uno dei rigori decisivi. Sciannimanico, è legato anche al Monopoli, formazione che ha allenato nel 2007-08, mentre era in campo nella sfida contro i biancoverdi che la Ternana giocò nella stagione 1989-90 (1-0 per le Fere, gol di Fiorini dopo l’errore dal dischetto di Doto).

DA NON SOTTOVALUTARE Oggi lavora con il settore giovanile dell’attività di base, di Giovanissimi alla scuola calcio di società affiliate con il Bari e conosce bene l’ambiente delle formazioni pugliesi. Per questo avverte la Ternana“Il Monopoli è una buona squadra, una società solida, dirigenti seri, che vogliono fare bene. La società è strutturata bene, hanno fatto una scelta particolare ad inizio stagione che è stata quella di cambiare l’allenatore, alcune cose non hanno funzionato, è stata una sorpresa. Però è una squadra e una società molto bene organizzata“.

CAMBIAMENTO. Con  Sciannimanico poi il discorso si allarga al campionato: “La serie C? Certo che è cambiata ed è ovvio che siamo agli inizi, però è sempre un campionato difficile, ci sono sempre 4 o 5 squadre di livello. La Ternana la vedo molto bene, è bene organizzata, ma anche il Bari, la Reggina, il Catanzaro sono molto attrezzate. Ci sono certamente alcuni campi molto caldi, perchè piccoli, ma oggi il calcio è cambiato, è molto più tranquillo”

TIFO.  Sciannimanico spettatore interessato, col cuore diviso a metà: “Seguo il campionato ovviamente, perchè mi interessa il Bari per il quale lavoro…Seguo anche la Ternana ma purtroppo debbo dirvi che quest’anno ovviamente faccio il tifo per il Bari. Terni e la Ternana però sono la seconda casa e ogni volta che sento parlare di Ternana ho un tuffo al cuore, mi vengono i brividi. Spero che salgano entrambe: il Bari vincendo il campionato e la Ternana tramite i playoff. Ad entrambe la serie C va stretta”

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Amarcord