Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, prove di variazioni tattiche grazie alla duttilità dei difensori

Nel finale del match di Rieti, con l’ingresso di Bergamelli, il tecnico Gallo ha provato una difesa a 3, trovando ottimi riscontri nel reparto arretrato

Una delle note emerse dalla sfida fra Rieti e Ternana è stata la variazione tattica del modulo rossoverde coincisa con l’ingresso al 33′ della ripresa di Dario Bergamelli. Fabio Gallo è passato dal 4-3-1-2, al 3-5-2 con Bergamelli, Russo e Sini centrali, con Defendi e Mammarella sulle fasce.

Un modulo che il tecnico aveva già provato alla vigilia, in allenamento: “Sicuramente è una alternativa possibile – aveva spiegato nel prepartita – perchè tutti i difensori hanno giocato con la difesa a tre e gli esterni che ho a disposizione hanno tutti giocato anche come esterni alti”. Ed in effetti, Mammarella ha ricoperto spesso questo ruolo soprattutto a Lanciano ed in rosa c’è anche Parodi – qualificato a Rieti – che lo ha fatto per un anno e mezzo alla Feralpisalò. Defendi ha mostrato già l’anno scorso versatilità.

Gallo spiega: “Abbiamo avuto qualche momento di amnesia, sul quale dobbiamo lavorare, lo abbiamo avuto per cinque minuti anche nel secondo tempo, poi con l’ingresso di Paghera abbiamo recuperato quell’aggressività che ci stava un pò mancando, anche un buon recupero palla e su una sua giocata è arrivata la terza rete. Poi credo che tatticamente abbiamo impacchettato la partita e quando siamo passati con la difesa a tre non abbiamo più sofferto nulla. Ho visto in generale una squadra con qualità, personalità e voglia di vincere, che ha dato un segnale forte a noi stessi sulle nostre potenzialità”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere