Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Ternana 3-1: rossoverdi ko a testa alta a Trigoria. Leggi la CRONACA

Bella prestazione della formazione di Gallo contro un avversario di due categorie superiore. Le Fere chiudono addirittura il primo tempo in vantaggio

ROMA (4-2-3-1):Pau Lopez (1’Mirante); Florenzi (27’st Karsdorp), Fazio, Juan Jesus (27’st Mancini), Kolarov (27’st Spinazzola); Cristante (27’st Santon), Diawara (27’st Nzonzi); Ünder (27’st Antonucci), Pastore (27’st Zaniolo), Perotti (27’st Kluivert); Schick (27’st Defrel). All.:Fonseca.
TERNANA (4-3-1-2):Iannarilli (1’st Tozzo); Nesta (45’st Pavanello), Sini (20’st Bergamelli), Suagher (20’st Russo), Mammarella (20’st Mucciante); Proietti (42’st Mennini), Defendi (1’st Argento), Salzano; Furlan(20’st Vantaggiato); Marilungo (35’st Onesti), Ferrante (20’st Boateng). A disp.: Vitali. All.: Gallo
ARBITRO: Luciani di Roma 1 (assistenti: Rinaldi – Yoshikawa)
MARCATORI: 14’pt Ferrante (T), 7’st e 18’st Under (T), 47’st  Defrel (T)

Al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria la Ternana esce sconfitta 3-1 contro la Roma. Ottimo primo tempo dei rossoverdi, che poi calano dopo la girandola dei cambi ma prestazione molto positiva dei rossoverdi contro un avversario di due categorie superiore.

LE SCELTE. La Roma è reduce dalla partita giocata al mattino contro il Rieti (7-0). Assente Dzeko, fermo per un affaticamento muscolare. Paulo Fonseca fa cominciare la sfida agli undici che hanno concluso quella col Rieti. Assenti anche  Olsen, Fuzato, Pellegrini e Veretout. Gallo, senza gli infortunati Parodi e Paghera, sceglie Nesta terzino destro e per il resto l’unico cambio è Bergamelli per Suagher. Convocato dalla Berretti Guido Pavanello, che siede in panchina.

PRIMO TEMPO.  La Ternana è pericolosa per prima con un cross di Mammarella sventato da Pau Lopez, poi la Roma ci prova con un tiro di Kolarov che però prende una traiettoria sbilenca e va altissimo. All’8′ bella combinazione Pastore-Under, il suggerimento del turco non trova però nessuno sottoporta.

Al minuto 14 grande giocata di Ferrante che toglie palla a Fazio poi prova ad incunearsi entrando al limite dell’area e va giù. Calcio di punizione dal limite battuto dall’argentino che si stampa sulla traversa e poi poco fuori area Defendi si coordina e batte Pau Lopez in bello stile complice anche il vento. La Ternana chiude molto bene tutti gli spazi e in difesa è molto accorta. La Roma paga in parte la stanchezza della prima partita ma è comunque in evidente difficoltà nel provare a penetare le maglie strette della Ternana.

Al 20′ apertura di Pastore per Florenzi, il tiro al volo del numero 24 termina però altissimo, a seguire l’argentino fa slalom nel centrocampo rossoverde, ma il tap in verso Iannarilli è debole. Subito dopo bella combinazione con Under al tiro e Sini che respinge. Al 27′ punizione di Mammarella, spiovente in area con Sini che riceve ma non si coordina bene, il tiro è sbilenco.

Dopo il cooling break la Roma riprende cercando ripetutamente di sfondare, ma la Ternana controlla bene. Al 35′ una azione insistita libera al tiro Cristante, con Iannarilli che blocca in due tempi. A seguire Pastore prende il tempo a Iannarilli ma non trova la porta, a seguire Pastore fa lo scavino per Under, Iannarilli risponde alla grande. Ternana ancora pericolosa al 43′ con un contropiede lanciato da un colpo di testa che taglia fuori Fazio e libera Ferrante: fuga e tiro sul primo palo, Pau Lopez para.

SECONDO TEMPO. Al 7′ pareggia la Roma:  grandissima palla di Pastore per Under che prima si fa respingere il tiro da  Tozzo, poi ribatte con violenza in rete. Sullo stesso asse i giallorossi sfiorano subito il 2-1 che arriva poco dopo per un errore in alleggerimento di Salzano sul cross di Kolarov, con Under che ne approfitta e segna.

Dopo la pausa, la girandola delle sostituzioni spezza il ritmo della partita, davanti la formazione rossoverdi non  più insidiosa mentre la Roma sostanzialmente si accontenta, affacciandosi un paio di volte con Zaniolo e Schick. Nel finale Gallo si gioca la carta Onesti e il ragazzino ha un paio di spunti interessanti, anche vista l’età.

Al 43′ grande giocata di Spinazzola con l’ex bianconero nativo di Foligno che dopo aver dribblato un rossoverde se la porta sul sinistro e tira, centrando il palo. Nel recupero segna Defrel sottoporta dopo un bel doppio passo di Spinazzola, col match che si chiude col successo per 3-1 della Roma contro una Ternana che esce a testa altissima.

Prossimo test per le Fere giovedì 1 agosto alle 20.30  a Gubbio per il Memorial Mario Mancini.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Salzano che sta a fare buono x interregionale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Brava ternana la Roma e un altro passo.. cmq bene così forza magica roma e forza fere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Furlan oggi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Comunque ce divertiremo con Le Fere lo vista la partita ha giocato bene la Ternana non dimenticano che la Roma gioca in A e ha grandi Campioni comunque sono fiducioso speriamo bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lo vista e le fere mi sono piaciute

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un 3-1 così non lo definirei un KO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

❤️?One love

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere