Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clamoroso: il girone della Ternana adesso potrebbe diventare a 21 squadre!

Coni
Coni

Il Collegio di garanzia del Coni ha deciso. Per i rossoverdi torna una classica della serie C esattamente a trent’anni d’assenza.Ripescati anche i gialloblù

Clamorosa decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha riammesso sia il Bisceglie, retrocesso, che l’Audace Cerignola, primo nella graduatoria dei ripescaggi, accogliendo i rispettivi ricorsi. Adesso il girone della Ternana potrebbe diventare a 21 squadre.

Per i rossoverdi c’è un’altra classica della terza serie che ritorna dopo tanto tempo. L’ultimo confronto risale infatti al campionato di serie C2 girone C 1988-89, con Claudio Tobia in panchina. Si trattava della quarta serie, mentre per la terza serie è un confronto inedito (ce ne sono diversi fra C2 e D). Sfida inedita invece contro il Cerignola.

IL RICORSO DEL BISCEGLIE. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Bisceglieviva, il ricorso presentato dal Bisceglie ha puntato forte sulla buona fede del club e dell’amministrazione comunale, che ha provveduto a ordinare le componenti necessarie al potenziamento dell’impianto di illuminazione – non semplici da reperire nelle quantità richieste per intervenire sui quattro fari del “Gustavo Ventura” – entro la scadenza del 5 luglio, dopo aver collocato, secondo quanto previsto, 1600 seggiolini su diversi settori dello stadio.

La società, attraverso i suoi legali, ha impugnato la  delibera che li aveva esclusi per il mancato adempimento  e di tutti gli atti presupposti, connessi e/o conseguenti al gravato provvedimento, “con precipuo riguardo alla relazione della Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi dell’11 luglio 2019 e alle certificazioni e comunicazioni della Lega Pro in essa richiamate”.

E QUELLO DELL’AUDACE CERIGNOLA. “Accolto, il ricorso nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) per l’annullamento del provvedimento emesso dal Consiglio Federale della FIGC, di cui al C.U. n. 18/A del 12 luglio 2019, con il quale la ricorrente è stata esclusa dai ripescaggi in Lega Pro per la s.s. 2019/2020, non avendo “soddisfatto nel termine perentorio del 5 luglio 2019, i requisiti infrastrutturali relativi alle caratteristiche del terreno di gioco ed all’impianto di illuminazione, indicati come criteri “A”, di cui al punto 2) ed al punto 8) del’allegato a) Titolo II del C.U. n. 101/A del 17 aprile 2019”.  Qui il problema riguardava alcune strutture dello stadio locale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...

Altre notizie

Calcio Fere