Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana non mena per prima

L’ultima volta,in inverno in Renate-Ternana. Poi, non più. La squadra rossoverde non riesce più ad andare in vantaggio.

Un vecchio detto recita che “chi mena per primo, mena due volte“. E chissà che la Ternana stenti così tanto a menare due volte (vincere), proprio perché non mena per prima. E’ dallo scorso inverno, infatti che i rossoverdi non vanno più in vantaggio per primi in una partita di campionato. Da allora, tutte le volte che hanno segnato è stato solo per inseguire, per pareggiare una situazione di svantaggio.

ULTIMO VANTAGGIO SOTTO LA NEVE. L’ultima volta che la Ternana è andata per prima in vantaggio, c’era la neve. E c’era letteralmente. E’ successo, infatti, nella sfida in trasferta contro il Renate alla 24′ giornata, quinta di ritorno. Su un campo appesantito dalla neve, i rossoverdi allora guidati dal tecnico Alessandro Calori hanno trovato la rete del vantaggio con Marino Defendi, che grazie ad un preciso e vincente colpo di testa portò le Fere sull’1-0. Nella ripresa, però, è arrivato il pareggio del Renate, per l’1-1 finale.

SEMPRE A INSEGUIRE. Da lì in avanti, mai più in vantaggio per prima. Per ben quattordici partite, la Ternana non ci è riuscita più. Con la Virtus Verona, infatti, rimontò fino al 2-2 una situazione di 0-2, mentre con l’Albinoleffe perse 2-1 con i bergamaschi avanti due volte. Con la Triestina è finta 0-2, mentre l’1-1 col Rimini è arrvato dal pareggio segnato ds Diakité. Niente pià gol segnati nelle tre successive partite, due perse e una pareggiata. Nell’1-1 con il Gubbio, rossoblu in vantaggio per primi, prima della disfatta (0-3) con l’Imolese. Sia con il Pordenone che con il Vicenza, i rososverdi sono stati costretti a pareggiare un precedente svantaggio, cosa che è successa anche con il Sudtirol, nell’1-1 posto tra gli 0-0 con Fermana e Giana Erminio.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

se oggi non se vince……sarebbe da comincia a mena’ per primi noi….sull’ossa loro pero’!!!!!

trackback

[…] provare a chiudere prima possibile il match, visto anche che i rossoverdi non vanno in vantaggio dalla gara di Meda contro il Renate: difficile infatti che proprio in considerazione della necessità di vincere della Ternana, il […]

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere