Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche la Ternana ha il suo Stakanov: è Michele Russo

Il difensore ex Siena, arrivato a Gennaio in rossoverde, è diventato un pilastro insostituibile del reparto arretrato

Appena arrivato, fu subito gettato nella mischia, dal primo minuto e da allora non ha più lasciato la maglia da titolare. E’ Michele Russo. Il difensore, uno dei pochi arrivi del mercato di Gennaio della Ternana, da quando è arrivato in rossoverde non ha saltato un minuto: 12 presenze complete, per un totale di 1080 minuti. Non ha giocato il solo remake del match di Rimini, per il semplice fatto che non aveva titolo, non essendo ancora rossoverde al momento della sospensione del match e quindi non era schierabile nella prosecuzione.

STAKANOV. L’allora tecnico rossoverde Alessandro Calori lo schierò per l’emergenza difesa nella gara di Meda contro il Renate, con pochissimi allenamenti in rossoverde nelle gambe e da allora ha saputo conquistarsi la fiducia di tutto il gruppo. Quando sulla panchina è arrivato Fabio Gallo, non ha cambiato idea e Russo ha sempre superato la concorrenza: sempre in campo dall’inizio e mai sostituito.

Una sorta di Stakanov rossoverde, parafrasando il celebre minatore russo che lavorò senza sosta per aumentare la produttività. E anche una garanzia di affidabilità visto che in coppia con Bergamelli, Russo è imbattuto su azione, avendo preso sempre gol da palla inattiva o su calcio d’angolo.

RECORD. Russo è anche l’unico giocatore di movimento della Ternana a non essere mai stato rimpiazzato durante la partita. Gli unici altri due sono infatti i portieri Iannarilli e Gagno, che quando sono stati schierati, hanno entrambi giocato tutta la partita.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Dimostrazione che …chi c’era prima stava fori de brocca ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

È l’acquisto più redditizio fatto da Leone a Gennaio.

trackback

[…] Se come abbiamo visto il giocatore con meno sostituzioni è Russo, insieme ai due portieri (zero su questa casella), a sorpresa si scopre che il giocatore che ha […]

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere