Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, buon punto e bomber ritrovato

Vantaggiato rompe il digiuno di gol e acciuffa la capolista Pordenone, per l’1-1 finale. Ma stavolta, è stata un’altra squadra.

Un punto con il Pordenone, alla fine, ci sta. Anche perché evita alla Ternana una sconfitta che stavolta non avrebbe affatto meritato, arrivata su una rete quasi casuale trovata dal Pordenone su una punizione da 30 metri. Un 1-1 che strappa anche qualche applauso alla squadra rossoverde da parte dei pochissimi spettatori presenti allo stadio Liberati. Anche se, all’inizio, si è cominciato con la contestazione al presidente Stefano Bandecchi, presente allo stadio all’indomani della decisione di non vendere più la società rossoverde. Ma la vera nota lieta è il ritorno al gol di Daniele Vantaggiato, autore della rete del pareggio, a rompere un digiuno di tre mesi e mezzo.

IL CUORE PRIMA DELLA BEFFA. Nella Ternana, le novità di Fabio Gallo si sono viste. A partire da Boateng centravanti. A centrocampo, riecco Callegari e in difesa Mazzarani a destra. Panchina per Diakité e Fazio, ma soprattuto per Pobega e Marilungo. Una Ternana apparsa, nelle prime battute, volenterosa e desiderosa di proporre qualcosa. Rossoverdi in campo aggressivi e grintosi, ma costruire un’azione pericolosa è sembrato sin da subito essere ancora una chimera. Basti pensare che, dopo 17 minuti, è stato il Pordenone ad andare al tiro per la prima volta, con Bombagi che ha chianato Iannarilli ad una bella e difficile parata. La squadra di Tesser, però, di spazi ne trovva pochi, visto che la Ternana riusciva a controllare bene e senza affanni. Il Pordenone è squadra che sa essere cinica e, nella seconda parte del primo tempo, ha provato proprio ad affidarsi al suo cinismo, facendosi anche pericolosa in qualche occazione, con Iannarilli sempre attento. Ma il portiere si è distratto nel recupro della frazione, quando una punizione diretta da trenta metri calciata da Bombagi lo ha sorpreso, per l’1-0 con cui il Pordenone ha chiuso la frazione.

CON L’ORGOGLIO. Ternana reattiva, all’inizio del secondo tempo. La voglia di reagire l’ha dimostrata. E’ vero che ha rischiato grosso in una doppia occasione con Iannarilli (stavolta sì) doppiamente bravo prima su Magnaghi e poi su Gavazzi, ma ha anche avuto una buona occasione con un cross in area sul quale Altobelli ha mancato la palla proprio davanti alla porta. Ma la dea bendata, nemica ultimamente dei rossoverdi, ha rifilato una sberla pure a Bergamelli, quando un suo colpo di testa ravvicinatissimo ha rovato la traversa a graziare letteralmente i Ramarri. Ma ci ha pensato Daniele Vantaggiato, entrato al posto di Boateng, a trovare un gol alla sua maniera (era ora!) e a regalare ai rossoverdi il meritato pareggio. Una Ternana diversa. Una Ternana addirittura più fiduciosa. Per alcuni minuti ha continuato a tenere i ritmi alti, alla ricerca di un colpaccio. Col passare dei minuti, però, la stanchezza si è cominciata a far sentire per entrambe le squadre e i ritmi della gara sono tornati a calare. L’1-1 è rimasto tale. Un buon punto, anche se la zona playout è sempre a -3 punti.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Era ora. Doveva essere una partita x decidere il primo posto, invece è stata una partita x uscire dai play off. L’unica cosa positiva è Mazzarani.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vai Daniele dovresti giocare sempre??

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere