Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, rimpianti in attacco: gli ex vanno tutti a mille

Mai sbocciati in rossoverde o ceduti troppo presto: gli attaccanti delle altre brillano, i fuoriclasse delle Fere invece hanno le polveri bagnate

Appena 23 gol complessivi, poco più  di quanto hanno fatto da soli i primi due di questa speciale classifica. Il conto delle reti degli attaccanti  della Ternana è desolante: la cifra va divisa infatti in 7 giocatori, ovvero i quattro che sono andati a segno più gli altri due scesi in campo, ma mai a rete come Boateng e l’ormai ex Butic. Una medi quindi imbarazzante, con meno di 3,3 gol a testa.

L’unico ad un passo dalla doppia cifra è Guido Marilungo, 9 gol (con 2 rigori segnati), il secondo della lista è Alfredo Bifulco, di gran lunga il migliore in relazione al numero di partite giocate (5 gol), poi Marco Frediani (4), Francesco Nicastro (3) e solo poi Daniele Vantaggiato, inchiodato a quota 2, le reti segnate nel girone di andata a Gubbio e Fermana.

EX DI CORSA. La classifica a cui si faceva riferimento è quella degli ex rossoverdi. Attaccanti che avrebbero fatto molto comodo ad una Ternana di serie C, lo stanno dimostrando sul campo e che invece a Terni sono stati nel momento sbagliato, non sono stati valorizzati o si è deciso di mandare comunque a giocare altrove.

Che dire, per esempio, di Leonardo Candellone, ceduto dopo soli 6 mesi sotto la gestione Pochesci? A Pordenone, nella squadra degli ex Tesser,  Gavazzi, Bombagi e Burrai (6 gol da centrocampista per lui) è il capocannoniere, nonchè quello assoluto del girone, con 11 reti. Giocatore che avrebbe fatto molto comodo in C. Insieme a lui, Daniele Cacia, del quale si era parlato in estate per un possibile ritorno: 11 reti col Novara per lui, alla veneranda età di 35 primavere.

Segue Stefano Giacomelli, del Vicenza, 10 reti per lui, ormai capitano dei berici. Il quarto della classifica è Leonardo Taurino, che a Terni non ha mai trovato spazio (3 presenze complessive) e che invece alla Vibonese sta vivendo la miglior stagione della carriera, con 9 reti segnate sotto la guida di Sasà Campilongo, vecchio bucaniere dei campi di terza serie.

E poi c’è Cedric Gondo. Si, Gondo. L’attaccante ivoriano, 23 anni, sta vivendo la miglior stagione della carriera nonostante il Rieti non brilli in campionato: 7 reti per lui. La serie dei rimpianti si chiude con Domenico Danti, che nonostante la sua Virtus Verona lotti per evitare la discesa diretta, ha realizzato ben 6 reti e Sasha Cori, 5 gol fra Monza ed Albinoleffe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere