Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo mister delle Fere: “Se hanno chiamato me, un problema c’è”

Prima analisi della situazione, da parte di Alessandro Calori. Che avverte: “Bisogna alleggerire le cose. Difficoltà? Se le ha avute uno come De Canio…”

Terni? Una piazza importante e ambiziosa. E con una squadra buona. Ma se hanno chiamato me, un problema forse c’è“. Così il nuovo tecnico rossoverde Alessandro Calori, nel giorno della sua presentazione ufficiale, commentando il suo approdo sulla panchina delle Fere. Il tecnico chiama tutti a ritrovare la concentrazione e la serenità e a ripartire subito. Iniziando, intanto, con l’alleggerimento delle tensioni.

“PROBLEMI? SE LI HA AVUTI UNO COME DE CANIO…”. Un problema, forse, c’è. Lo ammette, mister Calori. “Se hanno chiamato me – dice – deve essere per forza così“. Poi spiega meglio il concetto. “Fino a due giorni fa – dice – questa squadra, un organico di alta qualità, era allenata da Luigi De Canio, uno con una grande esperienza e che ha allenato in grandi piazze ed ha collezionato tante panchine in serie A. E se uno come lui ha avuto delle difficoltà, evidentemente un problema da risolvere c’è. Per questo, voglio cercare di capire bene la situazione e di farlo prima possibile”.

BISOGNA ALLEGGERIRE. La ricetta che porta Calori è una sola: “Bisogna alleggerire la situazione. Alleggerire la tensione. Ma non perché non si sia ambiziosi. Nel calcio, c’è sempre da dimostrare sul campo i propositi. Non basta sentirsi forti sulla carta. Poi, in partita, dobbiamo dimostrare di esserlo. Questo, lo si fa con la voglia, con l’essere squadra, con la consapevolezza i rappresentare una squadra che ha voglia di vincere. Abbiamo un organico molto importante. Ma non basta. Conta l’interpretazione. I giocatori, questo, devono capirlo. Tutti devono essere partecipi e lottare per la stessa causa. Ritrovando l’entusiasmo e la gioia di giocare al calcio“.

OBIETTIVO SENZA PATEMI. E’ un calori risoluto, ma ponderato. Anche quando parla degli obiettivi di questa Ternana, che punta al ritorno immediato in serie B. Ma la strada è ancora lunga e le difficoltà sono tante, sopratttutto in una categoria come la serie C. “Io non racconto storie e non illudo la gente. Io e la squadra abbiamo una grande responsabilità. So che abbiamo tutte le carte in regola per andare in serie B. Proveremo ad andarci direttamente. Ma se poi non dovessimo riuscirci, ci sarebbe sempre il ‘piano B’, vale a dire i playoff. E’ così“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ed proprio per questo mr Calori ,che deve risolvere questo problema , della difesa prende troppi goal , manca collegamento tra difesa e centrocampo !!!
Il mercato è aperto cercate di risolverlo !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

A mio avviso stanno solo scontando l’inesperienza del calcio professionistico ( vedi Ferrero i primi anni)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sta società come ha fatto presto ad annunciare Calori !! Da quanto erano già in contatto e perché aspettare l’ennesimo disastro per cacciare uno che era chiaramente già “condannato” ??? Senza la fiducia di nessuno con che spirito è stata affrontata l’ultima partita ???
Per me l’unico vero problema della Ternana è solo sta cazzo di società che non ha un verso. Devono solo tornare al più presto da dove cazzo so venuti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma si può estrapolare una frase del genere e metterla come titolo?
Ma scusate tanto ma porca miseria ma come si fa ad arrivare ad sto punto?
Chi non ha sentito la conferenza cosa capisce da sto titolo!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Questo e’ un altro uno dei tanti ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

In che senso?! ?

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere