Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, guarda cosa fa la Pro Vercelli…

L'avvocato Cesare Di Cintio
L'avvocato Cesare Di Cintio, esperto in diritto sportivo

La società piemontese torna alla carica sulla vicenda dei ripescaggi. Nei giorni scorsi, ha inviato un nuovo ricorso al Coni.

Ricomincia la giostra? La Pro Vercelli non molla e, attraverso il suo legale Cesare Di Cintio (nella foto), torna alla carica sulla questione dei mancati ripescaggi e torna a rivolgersi al Collegio di garanzia del Coni. Proprio negli ultimi giorni dell’anno 2018, lo stesso collegio ha ricevuto il ricorso, notificato per conoscenza anche alla Ternana, al Novara, al Catania e alla Robur Siena, che erano le società coinvolte insieme a quella piemonetse nella lunga vicenda dei mancati ripescaggi in serie B. Il ricorso è per chiedere l’annullamento di quanto stabilito dalla Corte d’appello federale che il 29 novembre ha depositato le motivazioni con le quali si riteneva inammissibile il ricorso presentato proprio dalla Pro Vercelli. Al Collegio di garanzia del Coni, si chiede ora di riprendere in mano le cose. Potrebbe essere un primo passo sulla strada che potrebbe portare al riconoscimento di danni economici nei confronti delle cinque società coinvolte nella vicenda.

Questo il testo comparso sul sito internet del Coni, inerente il nuovo ricorso della Pro Vercelli:

il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società F.C. Pro Vercelli contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Lega Nazionale Professionisti Serie A, la Lega Nazionale Professionisti Serie B, la Lega Italiana Calcio Professionistico (notificato anche alle società Ternana Calcio S.p.A., Novara Calcio S.p.A., Robur Siena S.p.A., Virtus Entella S.r.l., Calcio Catania S.p.A.) per l’annullamento della decisione della CFA FIGC n. 40/CFA, con motivazioni pubblicate con C.U. n. 54/CFA del 29 novembre 2018, che, nel confermare la decisione del Tribunale Federale, considerata la vigenza, all’epoca dei fatti, del D.L. n. 115/2018, ha dichiarato inammissibile il ricorso promosso dalla stessa società Pro Vercelli per l’annullamento delle delibere del Commissario Straordinario FIGC di cui ai CC.UU. 47, 48 e 49 del 13 agosto 2018 e della LNPB di cui al C.U. n. 10 del 14 agosto 2018 , nonché per l’annullamento di ogni ulteriore atto presupposto, annesso, connesso, collegato e conseguente alla predetta decisione. La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:  – in via pregiudiziale/preliminare, di disporre l’acquisizione delle delibere delle Assemblee della LNPB dei giorni 10 luglio e 30 luglio 2018 inerenti ai blocchi dei ripescaggi, nonché la comunicazione inviata in data 9 agosto 2018 dalla LNPB alla FIGC, con la quale il Consiglio Direttivo della medesima Lega ha deliberato di non avvalersi della possibilità di integrare le vacanze di organico del Campionato di Serie B 2018/2019; delle delibere della Giunta Nazionale del CONI n. 52 del 1 febbraio 2018 e di quelle ulteriori; degli atti istruttori che hanno preceduto le deliberazioni qui impugnate, per tutte le ragioni esposte nel ricorso; – nel merito, in accoglimento del presente ricorso, di annullare la decisione impugnata della CFA FIGC per tutte le ragioni esposte nel ricorso e/o di rinviare la trattazione del giudizio alla Corte Federale d’Appello FIGC.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere