Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Imolese rallenta la marcia della Ternana

E’ finita 0-0 al Galli, nella partita fin qui più sofferta per i rossoverdi. Ai locali le occasoni più nette, Iannarilli para tutto.

Stavolta la zampata vincente non arriva. Anzi, per più di una volta si è andati vicino pure alla capitolazione, evitata per merito di uno stepitoso portiere Iannarilli. Lo 0-0 di Imola, per la Ternana, suona quasi come un punto guadagnato. Di fronte un avversario molto forte tecnicamente, capace con le sue giocate di mettere spesso in difficoltà una Ternana stavolta mai incisiva tranne nei primi minuti di gioco.

PRIMI LAMPI, POI SI SOFFRE. La partenza sembrava far ben sperare ancora una volta per la squadra di Luigi De Canio. Sono  stati di marca rossoverde, le prime emozioni. Il portiere dell’Imolese Rossi ha dovuto fare subito gli straordinari su Vantaggiato, schierato accanto a Marilungo in attacco e con Frediani a sostegno. Poi, la squadra di casa ha cominciato a prendere fiducia. Molto bene, in paticolare, il terzino destro Garattoni e il mediano Carraro, migliore in campo in assoluto. Imolese vicina alla segnatura due volte, in etrambi i casi murata da Iannarilli. Il portiere prima si è tuffato a parare un colpo di testa di Lanini su cross di Garattoni e poi, nel finale di tempo, si è trovato a chiudere la porta in faccia a De Marchi, ancora a tu per tu con lui. Pericolo scampato e squadre al riposo con la Ternana stavolta sofferente.

UN PARI ALLA FINE GUADAGNATO. Ripresa. Nei primi minuti ha continuato la superiorità dell’Imolese, che aveva preso in mano le operazioni del centrocampo. Ternana non incisiva davanti, con Vantaggiato e Marilungo sotto tono, ma anche in sfferenza in mezzo al campo dove Saber, Carraro e Gargiulo hanno retto bene l’intero reparto, mandando spesso in affanno Pobega, Callegari e Defendi. Lopez, sulla sua fascia, ha trovato per la prima volta quest’anno sulla sua strada un brutto cliente, Garattoni. Ternana pericolosa solo con una conclusione dalla distanza dello stesso Lopez. ma l’Imolese ha collezionato le due occasioni migliori, anche stavolta con Iannarilli a vanificare tutto con le sue parate, come quella provvidenziale su una girata ravvicinata a botta sicura di Mosti. Da notare, nella Ternana, il ritorno in campo di Altobelli, subentrato ell’ultimo quarto d’ora a Frediani. Solo nel finale, la Ternana ha messo il naso in avanti, dopo l’ingresso in campo di Salzano. Con Altobelli, ha avuto la sua occasione più nitida, quando l’ex Frosinone è arrivato fuori tempo all’appuntamento a centro area con un bel pallone invitante. Pareggio sstanzialmente giusto. Certe volte, da certi campi e con certi avversari, va bene pure non uscire sconfitti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere