Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Fabbricini: “La B a 19? Non la rifarei”. Suona come beffa per la Ternana

Finito il suo mandato, l’oramai ex commissario Figc parla della scelta che ha scatenato ricorsi e veleni ancora non risolti.

Finito il suo mandato e con Gabriele Gravina eletto nuovo presidente della Federcalcio, il commissario uscente Roberto Fabbricini vuota il sacco sulla decisione di agosto di modificare le Noif e cambiare subito il format della serie B da 22 squadre a 19, bloccando di fatto i ripescaggi, danneggindo tra le altre la Ternana e dando origine alla lunga coda di ricorsi e controricorsi. Fabbricini ha rilaciato delle dihiarazioni a RadioUno, ammettendo di aver avallato una scelta su pressioni della Lega di serie B.

“I RIPESCAGGI NON MI PIACCIONO, PERO’…”. Una scelta fatta in estate, un po’ per contrarietà al concetto di riescaggio, un po’ perché la Lega di serie B ha fatto pressione. Una scelta che, però, è stata fatta. E che Fabbricini, adesso, quasi rinnega. Dice a Radiouno: “Il momento più difficile è stato la scorsa eestate, quando abbiamo assunto il provvedimento della B a 19 squadre. E’ stata una decisione difficile anche per me. Poi, però, ha prevalso l’idea che la parola ripescaggio non mi era mai piaciuta“. Parla delle pressioni della Lega di B: “Mi ha chiesto con forza questa scelta e ho pensato che fosse il primo passo verso la riforma dei campionati“. In realtà, è stato il primo passo verso le polemiche e i veleni. E Fabbricini, a chi gli domanda cosa non rifarebbe se potesse tornare indietro, ammette: “Forse, non riassumerei proprio la decisione della B a 19 assquadre. Soprattutto alla luce di tutto ciò che ha scaturito successivamente“.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News