Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Gravina: “Il professionismo in Lega Pro non è più sostenibile”

GRavina

Il presidente della Lega di C, vicino all’elezione in Figc, spiega il suo progetto di riforma al Secolo XIX

Semiprofessionismo in Serie C. E’ il concetto su cui si batte ormai da tempo il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, ormai vicino all’elezione al vertice della Federcalcio. Candidato unico alla presidenza della Figc, Gravina ha parlato al quotidiano genovese “Il Secolo XIX” esprimendo un concetto importante sulle possibili riforme del sistema italiano.

GIUSTIZIA SPORTIVA. La prima cosa da rifondare, come dimostra il caos giudiziaro sui ripescaggi, è proprio la giustizia sportiva: “Sarà uno dei primi punti sui quali abbiamo in mente di confrontarci e con molta rapidità. Sono cose che non devono più accadere“.

SEMIPROFESSIONISMO. Negli ultimi anni sono scomparse dal calcio professionistico numerose società dal passato glorioso, che hanno costretto a riformare la Serie C già nel 2014, abolendo di fatto la C2. Il sistema attuale non è più sostenibile per realtà medio-piccole, ma (Bari, Cesena e Avellino ne sono l’esempio) nemmeno per piazze più blasonate. A tal proposito Gravina afferma: “Bisogna guardare in faccia la realtà, il professionismo in C non è più sostenibile e dobbiamo essere responsabili. La C è un campionato in cui di professionismo ormai c’è poco, se non i tanti obblighi. E dobbiamo ripristinare un equilibrio economico quanto mai necessario“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere