Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, erba… di casa

Il nuovo manto è pronto per la parita. De Canio: “E’ meglio di questa estate, anche se una volta era tutta un’altra cosa”. E all’antistadio, il mister la vorrebbe più corta.

Il prato del Liberati è stato risistemato. Presenta ancora qualche macchia di criticità, ma la situazione è in netto miglioramente. Nessun paragone, rispetto a come era conciato in estate, quando la Ternana ha deciso, con un intervento economicamente ingente, di farlo risistemare. Alla vigilia della partita contro il Renate, la prima ufficiale disputata sul nuovo tappeto verde, il tecnico della Ternana, Luigi De Canio, ne parla in conferenza stampa.

 

BEL COLPO D’OCCHIO. LA SOCIETA’ HA INTENZIONI SERIE. L’allenatore appare soddisfatto dell’intervento operato dalla dirigenza di via della Bardesca, riguardo all’erba del campo centrale dello stadio. “Nulla a che vedere con le condizioni in cui versava in estate – dice – visto che adesso è molto meglio. Stanno facendo di tutto, ma è molto, molto meglio rispetto all’inizio“. Anche se lui aveva visto in passato il campo di Terni quando veniva da avversario e il paragone rispetto al passato non può non notarlo: “Certo, non è il manto che mi ricordavo quando venivo qui da avversario. Ma ha un bel colpo d’occhio“. Per il tecnico di Matera, è un segnale di presenza e di buone intenzioni da parte della proprietà di Unicusano: “Ho letto che la società vorrebbe acquisire lo stadio. Il presidente mi diceva che c’è ancora qualche altro intervento da fare sull’impianto. Ma questo dimostra di come questa società abbia intenzione di radicarsi in maniera forte sul territorio. Credo che per tutti, questo sia una garanzia per quanto riguarda le prospettive future“.

ERBA PIU’ CORTA ALL’ANTISTADIO.  Non solo il campo del Liberati. La Ternana, in questi mesi, ha portato a termine anche l’intervento per l’antistadio Taddei, il campo di allenamento, dove al posto della superficie sintetica è stato anche lì piazzato un manto in erba naturale. Erba sulla quale la squadra si è tornata ad allenare in questa settimana. Mister De Canio ha ancora una richiesta da fare, vale a dire la misura dei fili più corta rispetto a come è ora: “Ci sono delle difficoltà tecniche al momento, poiché l’erba ha prima bisogno di assestarsi bene. Sarebbe, però, più opportuno che fosse un po’ più bassa. Ma come mi hanno fatto giustamente notare, c’è bisogno che la nuova erba si stabilizzi“.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News