Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Celebrity verso la Supercoppa, Vanessa ‘chiama’ i tifosi: “Trascinateci”

Vanessa Pereira (Foto Sporterni.it)
Vanessa Pereira (Foto Sporterni.it)

Il neo capitano delle Ferelle: “Contro il Montesilvano sarà come Davide contro Golia, ma noi abbiamo un’arma in più”

Domani sera alle 20, la presentazione delle Ferelle in occasione di Terni On, ma intanto la Ternana Celebrity si sta preparando alla sfida di Supercoppa di domenica sera alle 19 contro il Montesilvano (al Paladivittorio ed in diretta su Sportitalia). Dopo il botta e risposta fra il ds Basile e il tecnico abruzzese Marzuoli, su quale sia la favorita, interviene il capitano  Vanessa Pereira.

La brasiliana, parlando alla pagina facebook ufficiale delle Ferelle, ‘chiama’ il pubblico rossoverde: “Per chi conosce e per chi ha giocato al Pala Di Vittorio anche solo da avversaria come me,  sa benissimo dell’importanza che hanno i tifosi della Ternana Femminile. Sono un giocatore in più, sono il supporto alla squadra nei momenti difficili della partita, il carburatore. Quando da avversaria sentivo la gente sopra di me, pensavo cavolo questo sembra che entrano in campo a giocare! Abbiamo bisogno di loro non c’è da nasconderlo perché solo loro possono darci una mano ed essere più forti. È una di quelle forze che ti fanno avere il coraggio e la forza di stare lì, a sudare e stringere i denti per la maglia rossoverde. Per me in questa partita e in tutta la stagione i tifosi saranno fondamentali e non mi vergogno certo a dire che è bellissimo vedere il palazzetto pieno e caldo come solo qui ho visto.

SFAVORITE. Ribadisce poi la linea della società: le favorite sono le ragazze di Marzuoli: “Nel calcio a 5 quello che conta sono i 40 min giocati dentro al campo. Sulla carta una squadra può essere forte, ma bisogna dimostrarlo dentro al campo. Sono felice delle miei compagne, del lavoro che stiamo facendo. Non si può neanche essere ipocriti e non pensare o dire che loro hanno la squadra più forte, questo è la verità, per le giocatrici che hanno in rosa e per la lunghezza della panchina, però sono molto fiduciosa nei confronti delle miei compagne; sono sicura che ognuna cercherà di fare il meglio e dare tutto in questa finale. Sarà dura certo per lo squadrone che loro hanno in questo momento, ma cercheremo di essere operaie e conquistare centimetro dopo centimetro e il 30 vediamo cosa succederà, non si vince e non si perde nemmeno prima di giocare. Suderemo comunque la maglia fino alla fine, sarà un po’ come Davide contro Golia“.

CRESCITA. Una squadra, quella rossoverde, che continua a crescere: “Per noi è importante dare una identità al nostro lavoro, sono soddisfatta della crescita che stiamo avendo e di ciò che stiamo diventando Domenica, sarà una partita totalmente diversa da quella del Memorial Sandri, ma non solamente per le loro giocatrice che rientrano e quelle che non giocavano, ma anche per la tensione che c’è una finale di Supercoppa, una partita unica. Ma come ho detto, la squadra farà il lavoro e avrà l’identità che il mister sta creando con le giocatrici che abbiamo adesso e sono sicura che ogni una cercherà di fare il 110%.”

Nella foto da Sporterni.it Vanessa Pereira

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Voci da Roma: il titolo sportivo potrebbe tornare in città dopo due anni di assenza....

Dopo sette anni, le Ferelle non saranno al via del campionato di serie A1. La...

Lo annuncia in una nota la società, spiegando che mancano quelli per l’iscrizione. Lunedì 22...

Altre notizie

Calcio Fere