Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Celebrity, Marzuoli risponde a Basile: “Non si fida del suo team o fa pretattica”

Marco Shinlder tecnico della Ternana Celebrity chiama Time out
Marco Shinlder tecnico della Ternana Celebrity chiama Time out (foto Nunzio Foti)

Sempre via social, il tecnico del Montesilvano ribatte all’affermazione del ds rossoverde secondo la quale fra i team ci sono 8 gol in favore abruzzese. Clima caldo in vista della Supercoppa

Il clima si scalda in vista della Supercoppa di calcio a 5 femminile. Ternana Celebrity e Montesilvano danno vita ad un botta e risposta a distanza attraverso le rispettive pagine facebook. Solo pochi giorni fa il ds delle Ferelle Damiano Basile aveva avvertito che in questo momento la differenza fra le due formazioni è di 7-8 gol in favore degli abruzzesi.

Dalla pagina social del club abruzzese gli risponde il tecnico Michele Marzuoli: “Chiunque conosca un po’ questo sport, sa che non esiste una squadra che in gara secca possa vincere con 7/8 gol di scarto e se qualcuno a Terni la pensa così, sono due le cose: o non si fida della propria squadra o si sta affidando ad una pre-tattica piuttosto puerile- La squadra da battere è quella con il tricolore cucito sul petto con la quale ci siamo già incontrati al Memorial Sandri: è vero che siamo andati senza le nostre nazionali, ma ce la siamo comunque giocata al massimo delle nostre possibilità che in quel momento – evidentemente – non erano pari a quelle della Ternana. Nel roster umbro adesso ci sono la giocatrice più forte del mondo, una grande professionista che l’anno scorso ha vinto una Coppa Italia con noi, la giocatrice che ha vinto più scudetti con la stessa maglia e tante giovani di grande prospettiva futura. Va da sè che non saremo assolutamente i favoriti, ma– continua Marzuoli – fortunatamente in questo sport non esistono soltanto i valori tecnici: voglia di vincere, determinazione e cattiveria agonistica saranno altrettanto importanti nel corso della partita e il Montesilvano lo terrà ben presente al PalaDiVittorio, notoriamente il palazzetto con la tifoseria più calda d’Italia, altro elemento che ci renderà più dura la trasferta che potrebbe valere il primo titolo della stagione”.

Insomma, il clima è già bello acceso. Vedremo se ci sarà un altro capitolo sabato sera, in occasione della presentazione della squadra nel corso di TerniOn, oppure se la cosa sarà rinviata direttamente domenica al parquet del DiVittorio.

Nello scatto di Nunzio Foti, la Ternana Celebrity in azione

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] (al Paladivittorio ed in diretta su Sportitalia). Dopo il botta e risposta fra il ds Basile e il tecnico abruzzese Marzuoli, su quale sia la favorita, interviene il capitano  Vanessa […]

Articoli correlati

Al Paladivittorio si è giocata l’andata della sfida dei quarti contro le rivali di stagione...

La formazione di Paca trova tutto facile contro un avversario molto più debole. Scatenate Vanessa...

Angela Roda Aguilera (foto Marsili)

Grandi emozioni nella sfida contro la rivale di stagione. E un punto in rimonta per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere