Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calcio a 5

Ternana C5 femminile, iscrizione respinta: finisce l’avventura

Dopo sette anni, le Ferelle non saranno al via del campionato di serie A1. La decisione è arrivata dalla Covisod: inadempienze economiche

Dopo due Scudetti e una Supercoppa finisce l’avventura della Ternana C5 Femminile. La domanda di iscrizione è stata ufficialmente respinta dalla Covisod, la commissione di controllo dei bilanci della Lega Nazionale Dilettanti, a cui la divisione calcio a 5 afferisce.

Nella motivazione si legge: “Mancanza degli adempimenti nei confronti delle calciatrici Fontana Marika Mascia e Dos Santos Taina Franciele; mancato invio della disponibilità del campo di gioco; mancato versamento della fidejussione“. Dunque, i famosi soldi  (9.657  euro) che la società aveva annunciato di aver trovato per pagare le morosità, chiedendo ad altri di farsi carico dei restanti 10500 euro, non sono evidentemente stati versati.

Tecnicamente, le società hanno ancora alcuni giorni per fare ricorso (fino al 25 Luglio), ma questa situazione non riguarderà la Ternana, perchè possono essere presentati “solo in caso di piccoli assolvimenti formali e burocratici o di pagamenti effettuati in ritardo”. Non è quindi il caso della Ternana, che il 30 Luglio, quando la Lega Nazionale Dilettanti diramerà l’elenco delle società iscritte, non sarà al via.

La storia della Ternana C5 Femminile, nata dal nulla sette anni fa, trasportando a Terni il blocco che aveva fatto bene a Preci, può dirsi conclusa. Non vale, ricordiamo, nemmeno la disponibilità del patron della Ternana Calcio Bandecchi, che era subordinato a che fossero prima saldate tutte le pendenze che – secondo quanto afferma anche Sporterni.it – si aggirerebbero intorno ai 122.000 euro.  Nessuno lo ha fatto, nessuno, a quanto pare, ha fatto i versamenti e nessuno si è presentato presso lo studio dell’avvocato Massimo Carignani per vedere le carte e rilevare la società

Trieste game over, quindi, per il calcio a 5 rosa a Terni.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Calcio a 5