Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, De Canio è carico: “Pronti a giocare, ma siamo con la società”

Parlando a Radio Cusano Campus, il tecnico spiega: “Ci fa piacere scendere in campo, ma sosteniamo la battaglia societaria per il rispetto delle regole”

La Ternana è pronta a scendere in campo contro la Vis Pesaro, in trasferta, in quella che da calendario sarà la quarta giornata di campionato ma che per la formazione rossoverde sarà la partita di esordio dopo i tre rinvii per il caso-ripescaggi, tuttora aperto.

PRONTI A  GIOCARE. Il tecnico Gigi De Canio, fresco sessantunenne, ha parlato ai microfoni di Radio Cusano Campus,  l’emittente di proprietà della Università Niccolò Cusano e quindi di fatto ‘voce’ della società di via della Bardesca. Il tecnico, a proposito del fatto che la società ha dichiarato di scendere in campo ‘con riserva‘ in vista di una possibile riammissione in B, spiega “Ci fa piacere giocare ma noi siamo con la società. Siamo arrivati ultimi e sportivamente era giusto che noi facessimo la C; eravamo pronti a voler fare la C, poi  però ci sono delle regole che vanno rispettate e la società in questo senso  si sta battendo in maniera esemplare per farle rispettare. Noi siamo con la società. Finchè la società si batterà e noi non dovremo giocare saremo con la società; quando ci diranno di andare in campo ci andremo con la consapevolezza di far riconoscere sul campo la nostra forza. Sarà più difficoltoso perchè gli altri staranno più avanti ma avremo motivi in più per far ricordare la nostra volontà“.

NUOVI CARICHI. Una parola De Canio la riserva anche ai  tanti nuovi arrivati:  “Siamo una squadra nuova, ricordiamocelo. In Serie A chi ha cambiato tre giocatori chiedeva tempo per esprimersi al meglio, a maggior ragione noi che abbiamo cambiato 20 giocatori possiamo chiederlo. Certamente essere un gruppo rinnovato rappresenta un problema: noi però ci siamo allenati bene. I ragazzi sono arrivati a Terni con l’obiettivo di lottare per vincere la C: certamente saranno  uno stimolo in più per quello che sta accadendo e dare qualcosa in più che ci porterà a far valere la nostra forza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere