Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Fera Giulio Forte: “Il Tar non cambierà nulla, valori da recuperare”

Centrocampista degli anni d’oro rossoverdi, oggi ha una scuola calcio e dice la sua sul caso ripescaggi: “La Ternana fa comunque bene a combattere la sua battaglia”

Dopo aver giocato in una delle Ternana più forti di sempre, quella che conquistò la serie C1 nella stagione 1988-89 e nei due anni seguenti, Giulio Forte ha intrapreso la carriera di allenatore nella sua Puglia, guidando squadre sino all’Eccellenza. Da otto anni è tornato a Terni ed oltre ad essere stato protagonista di un cortometraggio a  lui dedicato (“The player“, di Daniele Poli, dal quale è tratta la foto) ha da poco aperto una scuola calcio presso il centro sportivo Angel Soccer in via del Raggio Vecchio

La mia filosofia – dice l’ex rossoverde Forte, che ha ideato la scuola insieme a Roberto Coataè che i ragazzi oltre ad imparare i rudimenti del calcio, prima di tutto si divertano con il pallone. Vogliamo farli crescere come futuri uomini oltrechè farne dei possibili calciatori“. La scuola è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

CAMBIARE TUTTO. Con lui, che ha giocato da professionista anche in serie B, l’occasione è buona per parlare della situazione grottesca che sta vivendo la Ternana (e non solo lei) in questo periodo: “Credo sia arrivato il momento di cambiare tutto e di recuperare i veri valori del calcio che col tempo sono andati persi – dice –  Oggi un giorno si decide una cosa e l’altro una cosa opposta: grande confusione, poca certezza, nessun rispetto“.

NIENTE CAMBIA. Ma sull’esito della vicenda ripescaggi, Forte ha una idea chiara: “Credo che non cambierà nulla, che il format resterà a 19 squadre. Lo dicevo anche da prima. La Ternana fa bene a combattere la sua battaglia sino in fondo, ma ormai è anche passato tanto tempo”. Serie B o serie C, la passione di Forte per il rossoverde non cambia: “L’anno scorso sono venuto poco allo stadio perchè chi c’era all’inizio rappresentava tutto l’opposto del calcio come lo vedo io, adesso è certamente diverso. De Canio è un ottimo tecnico, il campo dirà se si è lavorato bene. Spero di essere allo stadio spesso per sostenere le Fere“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grande!

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere